Podcast – Pay: Va Proprio Tutto Bene

Written by on maggio 18, 2020

L’ultimo lavoro dei Pay si chiama Va Proprio Tutto Bene. Riascolta l’intervista ai microfoni di Under The Bridges!

I Pay sono una garanzia nel territorio varesino. Niente mainstream, zero compromessi e pochi giri di parole: puro e semplice punk rock autoprodotto. Poche altre band possono vantare la coerenza che questo gruppo ha portato avanti negli anni.

Arrivati all’ottavo disco, sarebbe lecito aspettarsi qualche calo di tensione, invece i nostri non accennano a perdere un colpo. Va Proprio Tutto Bene è un lavoro compatto e dinamico, che non guarda in faccia nessuno. Sfrontati sin dal titolo, Mr. Grankio e Mr. Pinguino sembrano quasi prenderci tutti in giro, costruendo il disco su un’affermazione che stona abbastanza con i tempi che corrono.

interview punk music

Ci credono davvero? E’ solo una frase fatta? Una citazione? Una provocazione? Non ci è dato saperlo, ma in un modo o nell’altro, colpisce dritta al punto. Quattro parole, che racchiudono dieci canzoni, o meglio, dieci storie: giganti che devono lasciare la propria casa, cantanti che ci prendono in giro con la loro musica, l’uomo più intelligente del mondo che si annoia e molto altro.

Quando dico autoprodotto, intendo concretamente, da cima a fondo. Mica come le indie band di oggi, che c’hanno l’etichettina fighetta alle spalle. Anche a ‘sto giro, Punkrockers’s Autoproduzioni ci mette il proprio sudore e il proprio olio di gomito per la realizzazione del disco, dalla composizione, alla realizzazione fisica del vinile e degli immancabili gadget che lo completano. DIY allo stato puro.

punk band varese

C’è poco da fare, i PAY si confermano un tassello importante della scena musicale varesina, capaci di non lasciarsi influenzare dalla banalità del mondo moderno, spezzando qualsiasi legame col mondo mainstream. In attesa di poterli rivedere dal vivo, ascolta qui sotto il podcast con l’intervista alla band, nella quale Mr. Grankio e Mr. Pinguino ci svelano tutti i segreti nascosti dietro a Va Proprio Tutto Bene.

Ascolta il podcast qui sotto!

Ascolta “PAY Intervista” su Spreaker.

 

 

 


Current track
Title
Artist

Background