fbpx

Podcast – Giöbia: il nuovo disco Plasmatic Idol

Written by on febbraio 24, 2020

I Giöbia sono tornati con un nuovo disco, Plasmatic Idol. Ce ne hanno parlato un po’ ai microfoni di Under the Bridges, ascolta il podcast!

La band milanese ritorna con un nuovo ottimo disco. Plasmatic Idol è una collezione di diversi suoni e atmosfere che portano l’ascoltatore in un mondo astrale fatto di sogni e viaggi mentali. Quinto lavoro per il gruppo italiano, che dimostra di non aver ancora perso il carattere che lo ha reso tra i progetti più rinomati del panorama heavy-psych italiano.

Il lavoro è caratterizzato da un sound d’ispirazione pinkfloydiana, che strizza l’occhio al prog rock italiano anni ’70 e alle colonne sonore da film horror, fino a sfociare nel garage, nella west coast psichedelia e nello space rock dei tardi anni ’60.

Il sound del disco è più morbido rispetto ai precedenti lavori, che invece presentavano tratti più acid. La musica scorre ininterrottamente e l’ascoltatore viene trascinato in una dimensione cosmica: organi vintage e sintetizzatori fanno da amalgama per otto tracce che catalizzano l’attenzione e non permettono distrazioni.

album trip music

La produzione del disco è stata seguita da Bazu, cantante e chitarrista della band, che ha lavorato insieme all’ingegnere del suono Fabio Intraina. Il master invece, è stato commissionato a Brett Orrison (Black Angels, Jack White) e realizzato agli Spaceflight Records ad Austin in Texas.

Se volete saperne d più riguardo a Plasmatic Idol, ascoltate il podcast dell’intervista dei Giöbia durante l’ultima puntata di Under the Bridges. Dopodiché andate su Spotify, schiacciate play e lasciatevi trasportare dalla magia psichedelica di questo lavoro!

Noi ci rivediamo come sempre il mercoledì dalle 22.00 alle 23.00 con Under the Bridges su NeverWas Radio, restate sintonizzati!

Ascolta il podcast con l’intervista ai Giöbia per Under the Bridges!

Ascolta “GIÖBIA Intervista” su Spreaker.

 

 


Current track
Title
Artist

Background