fbpx

Il teatro per conoscere se stessi: a Varese c’è M.art.e, Scuola Formativa dello Spettacolo

Written by on febbraio 28, 2020

Conoscere se stessi e acquisire competenze attraverso il teatro. A Varese c’è una scuola che ti aiuta a farlo, si chiama M.art.e – Scuola Formativa dello Spettacolo

Parlare in pubblico, prendere consapevolezza sé, definire la propria identità personale e professionale: quante notti in bianco abbiamo passato facendoci attanagliare da questi pensieri? Tutta la nostra vita è fatta di piccole e grandi prove da affrontare e spesso ci sentiamo sprovvisti degli strumenti utili a contenere la nostra insicurezza e il nostro senso di inadeguatezza.

Quello che forse non abbiamo mai considerato, però, è che le arti performative possono diventare delle ottime alleate nell’affrontare quelle sfide che ci rendono così incerti. In fondo lavorare stabilmente sulla propria parte più intima, esercitare l’emotività e salire sul palcoscenico sono aspetti fondamentali della vita di un performer, ma anche pratiche utili a tutti noi, ogni giorno della nostra vita.

Ed è per questo che a Varese è nata M.art.e – Scuola Performativa dello Spettacolo, per offrire a tutti noi delle opportunità di crescita individuale attraverso la libera espressione del proprio lato artistico. Ce la raccontano Caterina e Lia in questa intervista.
 

ASCOLTA L’INTERVISTA COMPLETA QUI


 


Current track
Title
Artist

Background