Leaftape Experience Vol.2 – Alla ricerca di nuovi orizzonti

Written by on settembre 14, 2020

Torna per la sua seconda edizione Leaftape Experience, la residenza artistica legata alla musica elettronica targata Pitch the Noise Records.

Prendete dieci artisti tra i migliori della scena elettronica underground italiana e non, metteteli in un maestoso casale medievale nel marchigiano e dopo cinque giorni andate a controllare cosa hanno combinato. Con tutta probabilità vi troverete di fronte a qualcosa di magico. 

Sì, perché Leaftape Experience è proprio questo, una formula magica, un ricetta per far accadere il bello. Una situazione nella quale la creatività è libera di esprimersi in tutte le sue forme, in cui gli artisti danno vita a nuovi legami, umani e musicali.

residenza artistica

Tutto ciò confluirà in un album di musica elettronica composto da dieci tracce. Il lavoro verrà poi pubblicato in formato audio cassetta in un’edizione limitata di cento copie. Ogni artista produrrà una traccia in cui sarà libero di collaborare con chi vuole, senza porsi alcun limite stilistico o estetico. Un’opportunità per mettere il tempo al completo servizio dell’arte.

Tutto ciò non sarebbe possibile se dietro non ci fosse una realtà come Pitch the Noise Records. L’etichetta comasca negli ultimi anni si è ritagliata uno spazio di tutto rispetto all’interno del mondo elettronico italiano. Oltre ad avere in roster diversi artisti di elevata caratura, la label è stata in grado di crescere consapevolmente passo dopo passo attraverso una serie di iniziative originali e di alto spessore culturale. 

Siamo più che contenti quindi, dopo la fantastica esperienza portata al NeverWas Radio Fest 2019, di supportare questa seconda edizione. Crediamo fermamente che realtà come questa facciano bene al nostro territorio e alla cultura in generale. Soprattutto in un momento in cui abbiamo estremo bisogno di aprirci a nuovi orizzonti e a nuove possibilità.

music nature

Leaftape Experience partirà il 21 settembre e vedrà la partecipazione di Say Twine, Awl, Savnko, Alex Etchart, Joao Ceser, Idra, Walter Laureti, Plastica, Mrvain e Pentesilea feat. Giulio Maresca. 

Restate sintonizzati sui nostri canali, perché nei prossimi giorni scopriremo insieme tutti questi artisti e ci immergeremo anche noi all’interno di questa stupenda esperienza musicale!


Current track
Title
Artist

Background