PODCAST | BISTORY: La bomba Orsini esplode nella Storia
Written by Sebastian Paolo Righi on maggio 28, 2020
Orso Teobaldo Felice Orsini (1819-1858) è un nome impegnativo, ma non si può dimenticare un uomo che è stato un nobile e un rivoluzionario, un assassino e un eroe, un cittadino di provincia ed un simbolo del cosmopolitismo e che infine ha compiuto molti errori, ma dalla parte della ragione.
La sua lunga barba, le sue parole accorate, la sua morte simbolica hanno infiammato e scandalizzato due popoli europei fratelli in un’epoca in cui molto spesso i fratelli stavano su barricate opposte. Tutto per l’Italia, che non c’era, tutto per la libertà, che non esisteva, ricordiamiocelo.
L’Italia esce di nuovo, con prudenza! Tutti cerchiamo di tornare alla normalità. E lo fa anche Bistory. Dopo il doppio speciale sulla Crisi e la Rinascita nella Storia, raccontate come sempre a modo nostro, questa sera esce una nuova puntata col format classico. Ecco la copertina in anteprima per NeverWas Radio:
Puoi ascoltare il dodicesimo episodio della terza stagione questa sera alle 20.30 qui su NeverWas Radio e subito dopo in podcast su Spreaker, Spotify, Apple Podcasts, Google Podcast e tutte le migliori piattaforme!