Bleech Festival: “Guarda da qui le luci della città”
Written by Daniele Vallefuoco on agosto 1, 2019
Dall’1 al 4 Agosto torna il Bleech Festival: concerti, degustazioni di vini, spettacoli e laboratori, tra i vigneti della Val Nure.
Bleech Festival è il festival organizzato dall’associazione Propaganda 1984 che per la quinta edizione porterà i suoi spettatori sugli splendidi colli della Val Nure. Per quattro giorni sarà possibile passeggiare tra i vigneti piacentini gustando l’ottimo vino prodotto e piatti gourmet. Un weekend per riscoprire una gustosa tradizione italiana, immersi nella natura, tra musica, arte e cultura.
La più grande novità di questa edizione sicuramente è la location: non sarà più lo storico spazio della Cavallerizza di Piacenza (dove si erano tenute le edizioni precedenti), ma lo splendido parco settecentesco all’interno della Villa Barattieri, ad Albarola.
Ed è proprio per rendere omaggio a questo cambiamento e per racchiudere al meglio l’essenza del passaggio dalla città alla campagna Piacentina, che è stata scelta una citazione del cantautore romano Coez come slogan: “Guarda da qui le luci della città”.
La proposta musicale quest’anno accende i refettori sulla scena contemporanea variando dalle sonorità trap alle nuove forme di cantautorato: Massimo Pericolo, Venerus e Fuera,per poi passare ai Tropea, Figùra, Mille Punti, Fadi e infine il grandissimo Edda, sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno sui due palchi del festival.
Non mancheranno ovviamente anche le attività extra, come il mercatino dell’artigianato indipendente e lo stand curato da Paw-Chew-Go, noto evento di illustrazione milanese; a questi si aggiungono anche la degustazione di vini, con visite guidate organizzate dall’ Azienda Barattieri, presentazioni di libri, workshop e il mondo busker con clownerie, acrobazie e giocoleria.
Una bellissima occasione per fuggire dal grigio urbano, tra musica, arte, vino e un paesaggio stupendo!
Evento ufficiale QUI