Podcast – Taured: doom/post rock cinematografico dalla provincia

Written by on gennaio 16, 2020

I Taured sono la nuova proposta della provincia di Varese e sono venuti a raccontarsi ad Under the Bridges. Ascolta il podcast!

E’ nato un nuovo progetto nella provincia di Varese, che come sempre ci regala un sacco di musica inedita. Sono i Taured, band doom/post rock strumentale con un debole per il cinema fantascientifico e le mistery stories. 

La loro musica, nasce dall’idea di raccontare delle storie, ed è pensata proprio per essere la colonna sonora di misteri ancora irrisolti. Le loro note ci accompagnano attraverso dei luoghi ben definiti, alla scoperta di avvenimenti tutt’oggi inspiegabili: rapimenti alieni, personaggi dalla provenienza sconosciuta, oggetti non identificati nascosti sul nostro pianeta e tante altre storie da far venire i brividi. Il tutto raccolto nel loro primo disco omonimo che uscirà nei prossimi mesi e di cui noi abbiamo potuto ascoltare un’anteprima durante la diretta di Under the Bridges.

tower mistery

Sebbene il progetto sia nato da poco più di un’anno, i volti dei membri dei Taured li conosciamo molto bene. La band è composta da Vincenzo Morreale (ex Soul Racers), musicista noto del panorama stoner/heavy varesino, nonché una delle prime voci di NeverWas Radio. La sua è la mente dal quale è nato il concept di Taured, essendo lui, come ha confessato ai nostri microfoni, un super fan di mistery stories e fantascienza. Gli altri membri, Daniele Mack Finocchiaro, Jacopo e Davide Di Pierro sono invece i componenti della band trip hop varesina Nøkken, che è uscita l’anno scorso con il primo singolo.

Queste sono solo un paio di anticipazioni sul progetto Taured. Per scoprire tutto il loro mondo, i loro riferimenti, il loro percorso e i loro progetti futuri, vi invito ad ascoltare il podcast qui sotto.

Ci vediamo settimana prossima, per una nuova puntata di Under the Bridges, come sempre il mercoledì dalle 22.00 alle 23.00!

Ascolta l’intervista dei Taured ad Under the Bridges

Ascolta “TAURED Intervista” su Spreaker.nbsp;

 


Current track
Title
Artist

Background