Podcast – “Obey To Black” il disco di Brian Burgan che elogia la notte

Written by on febbraio 4, 2020

Brian Burgan è il producer che miscela techno berlinese, influenze IDM e glitch music. Il suo primo disco “Obey To Black” è stato pubblicato da Pitch The Noise Records ed è un elogio alle notti in bianco.
Ascolta qui il podcast con l’intervista di Under The Bridges.

Brian Burgan, è un produttore di musica elettronica e sound designer originario del lago di Como. Da ragazzino Jimmy Page era il suo idolo ma una volta scoperta la passione per la musica elettronica, Brian, ha iniziato a costruire la sua musica con ogni mezzo a disposizione: chitarra, di soundscapes e suoni foley, voci o sintetizzatori. Negli anni non si è mai fermato ad oggi ha curriculum invidiabile tra SAE Institute, master in conservatorio e vari masterclass.

A Novembre 2019 è uscito “Obey To Black”, il suo primo album che celebra l’oscurità e le notti in bianco, precisamente quelle di 8 anni fa’. Si, perché questo disco affonda le radici nel passato e ha visto la luce solo lo scorso anno anche grazie all’incoraggiamento di Pitch The Noise Records. La collaborazione con l’etichetta di musica elettronica (tra i suoi artisti ricordiamo VOSM, Malstrom, Idra e molti altri) ha portato anche alla pubblicazione di “Obey To Black” e alla lavorazione anche in formato vinile, disponibile a breve.

“Obey To Black” è stato anticipato dal singolo “Are The Stars Dying”, il cui video, realizzato da Damiano Daresta, colpisce per la cura di ogni dettaglio e e l’impatto delle atmosfere cupe tipiche della techno berlinese a cui s’ispirano le produzioni Brian.

In questi mesi il producer sta preparando i suoi live con l’accuratezza che la sua musica merita e – a detta di Brian – non mancherà di portare dal vivo le atmosfere di “Obey To Black” ma anche qualcosa di “un po’ più spinto, avendo il desiderio di far ballare la gente”.

In attesa di vederlo su un palco quanto prima, vi raccomandiamo l’ascolto del podcast con l’intervista a Brain fatta dai ragazzi di Under The Bridges

.

Ascolta l’intervista completa qui:


Current track
Title
Artist

Background