Podcast – Jama è tornato con il suo nuovo EP “The Traveller”

Written by on febbraio 10, 2020

Nuove tecniche chitarristiche, soddisfazioni familiari e dinamiche di potere. “The Traveller” è il nuovo Ep di Jama che racchiude tutto questo (e non solo). Ascolta l’intervista di Under The Bridges.

E’ uscito il 18 Gennaio 2020 “The Traveller” il nuovo EP solista di Jama. Il chitarrista blues-folk torna sulla scena dopo la sua avventura con i Jama Trio (progetto con cui ha realizzato più di 300 concerti, tre album e un tour in Texas) con 7 nuovi brani che incrociano sonorità di artisti come Iron & Wine, John Butler, Bon Iver ma anche Tommy Emmanuel o Kaki King.

the traveller è il nuovo ep di jama chitarrista blues folk intervistato da neverwas radio

 

Jama è cresciuto musicalmente ma è anche diventato padre e la sua vita è cambiata profondamente. Oltre alle soddisfazioni familiari che non potevano mancare, i brani dell’EP affrontano temi importanti come quello del potere dai due fronti (chi lo detiene e chi lo subisce), la libertà come meraviglioso prezzo da pagare e la paura della morte. The Traveller è un viaggio, un viaggio interiore, affronta lo splendido percorso della vita, della bellezza della scoperta e della semplicità.

Oltre alle sue produzioni, Jama, continua la sua attività d’insegnante di chitarra con grande passione, ed è proprio “tra i banchi di scuola” che ha trovato due nuovi compagni d’avventura. Dal vivo infatti per il tour di The Traveller il chitarrista sarà accompagnato dai due colleghi(anch’essi insegnati di musica) : Luca Caiazza, bassista e Luca Marini, batterista, che arricchiranno con i loro strumenti i brani di The Traveller.

In attesa di vederlo dal vivo ascolta qui sotto l’intervista completa (con anche due brani live in acustico) a Jama e “i Luca” fatta dai ragazzi di Under The Bridges.


Current track
Title
Artist

Background