Podcast – Eugenia Post Meridiem: tra indie soul e pop psichedelico

Written by on febbraio 6, 2020

Gioiello di punta in casa Factory Flaws, Under the Bridges vi presenta gli Eugenia Post Meridiem, tra indie soul e pop psichedelico. Ascolta il podcast!

Ormai è già qualche tempo che si parla degli Eugenia Post Meridiem. Dopo la pubblicazione del loro primo singolo il 22 marzo scorso, hanno catturato l’attenzione dell’intero mondo indipendente italiano. Ne è seguita la partecipazione al MIAMI 2019, un’apertura ad Anna Calvi e la pubblicazione del primo disco negli ultimi mesi dello scorso anno.

copertina disco eugenia

Una band giovanissima, a metà tra Genova, città natale del gruppo, e Lisbona, luogo in cui hanno visto la luce i brani di In her Bones, disco d’esordio del quartetto. Un ondeggiante percorso attraverso l’indie, il soul, il pop psichedelico e (non diteglielo mai) un pizzico di matrice new folk. Il tutto sviluppato in chiave minimale, con arrangiamenti scarni e ridotti all’osso, che lasciano ampi spazi di respiro all’interno dei quali si muove leggera la voce di Eugenia.

Di certo una ventata di internazionalità per il panorama indie nostrano, che vanta tanti ottimi cantautori, ma che se paragonato a quello che è la musica indipendente nel resto del mondo, ci si discosta parecchio per genere, temi e dinamiche. Grazie ad artisti come gli Eugenia Post Meridiem possiamo avere un punto di contatto con la nuova psych wave che si è diffusa un po’ in tutto il mondo negli ultimi anni. 

people band sky music

Non mi dilungo oltre nel parlare di questi ragazzi (anche se ci sarebbe ancora tantissimo da dire) e lascio raccontare il resto dalle loro giovanissime voci. Qui sotto potete ascoltare il podcast dell’ultima puntata di Under the Bridges con la loro intervisa per NeverWas Radio. Vi ricordo solamente che gli Eugenia Post Meridiem si esibiranno alla prossima NeverWas Radio Night al Circolo Gagarin di Busto Arsizio, programmata per il 15 di Febbraio! Ad aprire la serata i Golfish Recollection. Segnatevelo sull’agenda e vedete di non mancare 😉

Come sempre, noi ci rivediamo il mercoledì sera, dalle 21.00 alle 22.00, stesso posto, stessa gente.

A presto!

 

Ascolta il podcast con l’intervista agli Eugenia Post Meridiem ad Under the Bridges!

Ascolta “EUGENIA POST MERIDIEM Intervista” su Spreaker.

 

 

 


Current track
Title
Artist

Background