Podcast – Con gli WOW la canzone italiana vola negli USA

Written by on gennaio 27, 2020

Minimalisti, atmosferici e attenti a ogni dettaglio, dopo la pubblicazione di “Come la Notte” gli WOW sono pronti a volare all’SXSW di Austin. Ascolta l’intervista di Under The Bridges.

Supportato da Maple Death Records e My Own Private Records, è uscito il 30 agosto 2019 “Come la Notte” il nuovo album degli WOWIl duo di Roma che con le sue canzoni ha già conquistato Italia ed Europa e che a breve volerà negli USA per il SXSW.

Anticipato dal singolo “Occhi di Serpente”, “Come la Notte” è un nuovo, piccolo(7 tracce) capolavoro, dedicato alla notte e alle sue atmosfere. Le parole pesate e le immagini evocative dei testi si fondono alla perfezione con le chitarre fluttuanti e il drumming minimalista, per un risultato che conferma il duo di Roma come una delle realtà più interessanti del panorama underground italiano.

Gli WOW hanno forgiato nel tempo un sound personalissimo, attraverso il quale ci portano nell’Italia di un altro tempo: quella del bel paese negli anni ’60, della canzone italiana e dei film di Antonioni. Attraverso pochi elementi molto ben consolidati tra loro, i ragazzi di Pigneto/Tor Pignattara giocano con le peculiarità sonore e immaginifiche dell’epoca, senza tralasciare però le inquietudini e i sentimenti contrastanti di un periodo carico di fascino e, forse, neanche così tanto lontano.

La cura e la dedizione di China e Leo verso le loro canzoni hanno fatto sì che gli WOW – nonostante il cantato in italiano – vengano apprezzati parecchio anche all’estero: hanno infatti già collezionato diversi concerti in tutt’Europa, e da poco sono stati selezionati per il SXSW di Austin.
Buon Fortuna!

Ascolta qui l’intervista completa agli WOW fatta da Under The Bridges


Current track
Title
Artist

Background