Animatronic – Rock tra robotica e tribalismo

Written by on novembre 20, 2019

REC è il primo disco degli Animatronic, progetto math-rock che vede alla batteria Luca Ferrari dei Verdena. Ascolta qui l’intervista di Under The Bridges.

E’ uscito l’8 Novembre per La Tempesta il primo disco degli Animatronic, il trio composto da Luca Ferrari, Luca “Worm” Terzi e Nico Atzori. Un misto di math-rock e progressive, che racchiude in 15 tracce il meglio di mesi di jam e improvvisazioni nate tra i tre musicisti esclusivamente per gioco, senza limiti e confini prestabiliti.

Ma cos’è l’animatronica? L’animatronica è una particolare tecnologia che utilizza componenti elettronici e robotici per dare autonomia di movimento a soggetti, specialmente pupazzi meccanici. Un nome che inquadra perfettamente la componente cerebrale del sound della band bergamasca, la quale si miscela perfettamente con una parte più tribale e antica, in un connubio che investe l’ascoltatore dalla testa ai piedi. 

Il meglio degli Animatronic sembrerebbe stare però nella dimensione live, e, con un tour appena partito che toccherà tutti gli angoli della penisola, è vietato perderdersi lo show più vicino a casa propria.

Ascolta qui il podcast di Under The Bridges:


Current track
Title
Artist

Background