Il palinsesto del martedì sera di NeverWas Radio

Written by on ottobre 16, 2018

Con l’inizio della nuova stagiona andiamo ad approfondire meglio le proposte serali della vostra radio preferita.

Iniziamo con il martedì sera di NeverWas Radio…

iberi-dentrare-NEVERWASRADIO-VARESE-WEBRADIO-RADIO-MUSEO-INDIANI-AMERICA-FARWEST-CUVEGLIO-APACHESi parte alle 20.oo puntuali con Liberi d’Entrare, il programma di NeverWas Radio dedicato all’arte, alla cultura e ai Musei di Varese, da quest’anno allargato a tutta la penisola. Come nella prima stagione, si alterneranno puntate di approfondimento, con interviste ad artisti ed “addetti ai lavori”, e puntate interattive registrate passeggiando nelle sale dei musei varesini e varesotti realizzando un podcast/audioguida con l’aiuto di guide esperte. Una novità per questa stagione sarà l’introduzione di puntate realizzate da guide “junior”, proponendo una visita guidata insieme ad un giovane professionista dei beni culturali.

La puntata odierna (16 ottobre 2018) si focalizza sul tema della didattica museale e dell’introduzione del digitale proponendo l’intervista a Flavio Pessina direttore del Museo e Villagio Africano con sede all’interno del convento di Basella di Urgnano (Bergamo).

storia-cultura-musica-almanacco-podcast-storiacontemporanea

Alle 21.oo invece andrà in onda la prima puntata di Goin’ Back, un viaggio radiofonico dagli anni ’60 ad oggi

soffermandosi, settimana dopo settimana su di un evento sportivo, un eventostorico e sulla produzione musicale di uno specifico anno. Un vero e proprio almanacco curato e redatto dal nostro Gab (Gabriele Gab Brughera) regista in passato di programmi quali Profondo Rozzo e Leggiamoci di Torno. Ideale da riascoltare in podcast, seduti su una grande poltrona, bevendo brandy e accarezzando un gatto.

attualità-geopolitica-economia-equilibrium-networkDalle 22.00 alle 23.00 invece torna per la sua settima stagione il programma più longevo di NeverWas Radio: Equilibrium Network. Creato e condotto da Alessandro Leonardi, ci accompagna da sei anni nella giungla della geopolitica, dell’attualità e dell’economia in compagnia di Fabrizio Pizzolato e con la collaborazione della pagina Geopoliticalcenter.com.

Equilibrium Network è un  ritratto spietato della nostra realtà, ma anche il tentativo di fornire soluzioni per questa complessa società. QUI il podcast!

Buon ascolto a tutti!

 

 


Current track
Title
Artist

Background