INSIDE SOCIAL – CHI SONO I DOCENTI?

Written by on dicembre 13, 2017

Sono quattro, sono giovani, intraprendenti ed esperti di comunicazione digitale. Scopri chi sono i docenti di Inside Social 2018!

 


Sabato 13/01
10:30 – 12:30

Fare branding con Instagram: grammatica, buone pratiche e pills di fotografia creativa
Nato nel 2010 , Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo, e vanta -ad oggi- circa 700 milioni di utenti in tutto il mondo e un’innovazione continua. Nella prima parte della mattinata faremo un breve ripasso dell’ABC di Instagram e delle buone pratiche da mettere in atto per utilizzarlo al meglio, esplorando le varie possibilità che offre lo strumento per comunicare e comunicarsi. L’ultima parte della mattina sarà dedicata alla fotografia su Instagram e ai trend attuali e -tempo permettendo- usciremo per metterci alla prova con qualche scatto.

Sara De Luigi è community manager per Igers varese e Creatrice di contenuti per diverse piattaforme online. Sarà anche docente di "Fare branding con Instagram", allinterno di Inside SocialSara De Luigi
Laureata in comunicazione e marketing all’Università Cattolica con una tesi su Instagram, la fotografia di viaggio e i travel influecer italiani, si occupa di creazione di contenuti online, progetti di comunicazione digital, digital pr e formazione. Collabora con diverse realtà tra cui Camera di Commercio e Consorzio Turistico di Varese, Università Cattolica del Sacro Cuore e Digital Camp. È community manager di Instagramers Varese, scrive e crea contenuti per Collater.al e What Italy Is.

 


Sabato 13/01
14:00 – 16:00

Il personal branding professionale con LinkedIn
LinkedIn, con 11 milioni di iscritti in Italia e 530 nel mondo, è il luogo da frequentare per collegarsi alla propria business community. Vediamo come farlo al meglio sfruttando i 3 pilastri del social network professionale.

Fondatore di Linkedin4business, Alessandro Gini sarà docente della lezione su Linkedin allinterno di Inside Sociale, il corso di comunicazione digitale di NeverWas Radio, la web radio indipendente di Varese
Alessandro Gini 
Fondatore, insieme allo studio di comunicazione Magoot, di LinkedIn4business: una delle più importanti realtà indipendenti italiane per la formazione all’uso efficace di LinkedIn. Alessandro ha aiutato oltre 1.500 persone in aula in più di 70 corsi in azienda e decine di workshop e webinar in fiere, festival e università.

 


Sabato 20/01
10:30 – 12:30

Business Manager: inserzioni a pagamento e profilazione utenti
Trucchi, risorse, funzionalità poco conosciute e tutte le potenzialità della profilazione degli utenti su base comportamentale. I social media mettono a disposizione di aziende, enti no-profit e singoli professionisti strumenti e piattaforme pubblicitarie pensate per raggiungere gli utenti nella maniera più efficace per i propri scopi strategici. Con questa panoramica vogliamo mettere tutti i partecipanti nelle condizioni di ripensare la propria strategia di presenza online e cercare valide alternative, più economiche ed efficaci, per le proprie campagne di comunicazione.

Esperto di Comunicazione digitale, Simone Grillo sarà docente della lezione su Business Manager allinterno di Inside Sociale, il corso di comunicazione digitale di NeverWas Radio, la web radio indipendente di Varese

Simone Grillo
Studia Art Direction allo IED di Milano. Cresce in agenzie di marketing e comunicazione a Milano lavorando per brand internazionali, si diletta in branding e comunicazione per realtà editoriali e socio-culturali. È tra i fondatori del Circolo Gagarin di Busto Arsizio.

 

 


Sabato 20/01
14:00 – 16:00

Case History: Pescaria [In collegamento]
Conosciamo lo street fish food pugliese diventato -grazie al suo approccio strategico sui social network- uno dei casi di successo di Facebook for BusinessPescaria, infatti, ha puntato tutto su Facebook per lanciare la sua innovativa formula di fast-food di pesce freschissimo: 500 clienti hanno invaso il locale il giorno dell’apertura e in un mese sono stati venduti 3000 esemplari del “panino gourmet”.

Fondatore della agenzia di comunicazione Brainpull e di Pescaria, lo street fish food pugliese, Domingo Iudice sarà in collegamento durante Inside Social, il corso di comunicazione digitale di NeverWas Radio, la web radio indipendente di Varese

Domingo Iudice
Creativo per vocazione, marketer per formazione. Focalizzato sull’evoluzione postmoderna del mercato ed in particolare sulla generazione di saggezza attraverso soluzioni dal basso è tra i fondatori di Brainpull, agenzia di marketing, e di Pescaria, brand diventato ormai sinonimo di fast-food di mare gourmet.

 

Ti ricordiamo che i posti per partecipare a Inside Social sono limitati e che il costo complessivo dell’iniziativa è di soli 50€ (grazie al supporto del Progetto Giovani di Valore, finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo).

Prenota ora il tuo posto mandando una mail a formazione@neverwasradio.it

 

Vuoi qualche informazione in più? Allora leggi qui:

INSIDE SOCIAL – IL CORSO CHE CAMBIA IL TUO MODO DI STARE SUI SOCIAL NETWORK!


Current track
Title
Artist

Background