Letteratura, Storia e Storytelling: ecco il giovedì di NeverWas Radio all’insegna dei Podcast

Written by on novembre 7, 2019

Il giovedì dei Podcast di NeverWas Radio

Storie e racconti da ascoltare in diretta e in podcast, ovunque vuoi. Vicende avvincenti, che sapranno emozionarti e farti scoprire qualcosa che magari non sapevi. Curiosità e aneddoti legati al mondo della storia e della letteratura. Tutto quello che vorresti sapere o che non immaginavi nemmeno fosse successo. Scopri qui i podcast di NeverWas Radio.

quarta-di-copertina-libri-scrittori-storytelling-king-catullo-goethe-desade-libri

QUARTA DI COPERTINA

Benvenuti nel luogo-non-luogo dove si incontrano l’opera e la vita di uno scrittore. La quarta di copertina è la meta dei curiosi, che non si accontentano di ciò che l’autore vuole offrire di sè, e cercano di coglierlo sul fatto, con le mani ancora sporche d’inchiostro. Lettori ficcanaso, che cercano di intrufolarsi dietro le quinte dei libri più letti e amati dal pubblico, a porre domande irriverenti quanto basta per ricordarci che ci sono persone dietro le pagine, e tutta una vita tra le righe. Qui troverete contraddizioni, aneddoti e tutta l’umanità di cui in fondo si va sempre in cerca in un libro.

Andrea-w-castellanza-bistory-neverwas-radio-podcast-storia

 

BISTORY

Un racconto di vita e di morte: un bisturi che indaga il lato B della Storia, piena di grandi personaggi potenti e carismatici raggiunti dall’oblio o dalla leggenda dopo una fine incredibile. Idoli cruenti, amanti disperati, utopisti condannati, folli creatori di bellezza in un racconto pieno di verità e immaginazione, alla ricerca di quel foglio dimenticato, dove è la Storia a scrivere le storie. Racconti in parole, musica e misteri online ogni martedì sera, ideate e narrate da Andrea W. Castellanza e dirette e prodotte da Sebastian Paolo Righi per NeverWasRadio: un racconto, un brivido, un salto nel passato, una scoperta affascinante.

Nella puntata di oggi: Jacques de Molay (1243-1314) Monaco, Cavaliere, Soldato, ma soprattutto Gran Maestro dell’Ordine Templare. L’odio di un Re, l’ignavia di un Papa e la memoria di una leggenda trasformano un martire in un mito che si perde nelle nebbie del Medioevo tra crociate, tradimenti, danaro e oblio.


Current track
Title
Artist

Background