NWR Night – Romea: un anno dopo Madrugada

Written by on gennaio 17, 2020

Un mix di hip-hop, jazz e musica elettronica: tornano dal vivo i Romea. In  attesa di vederli al Circolo Gagarin il 25 gennaio per la NeverWas Radio Night, ascolta il podcast con l’intervista di Under The Bridges.

E’ passato praticamente un anno dall’uscita di “Madrugada” il primo album dei Romea, la band di Rovigo che aveva infiammato il main stage del NeverWas Radio Fest 2019 con il suo mix di hip-hop, jazz e musica elettronica. I Romea torneranno finalmente dal vivo a Varese. L’appuntamento è al Circolo Gagarin di Busto Arsizio il 25 gennaio per una nuova NeverWas Radio Night.

Un 2019 sicuramente da ricordare” dice Paolo, pianista della band, ai microfoni di Under The Bridges. Dopo l’uscita di Madrugada infatti, i Romea hanno collezionato circa 50 date, viaggiando in tutt’Italia, passando da piccoli club a grandi festival, compiendo anche un mini-tour in Europa.

Sicuramente una soddisfazione meritata, dato il loro live coinvolgente, che cattura l’ascoltatore facendolo viaggiare con la mente. Ritmiche funk/trip hop, accordi galleggianti di piano elettrico, linee di basso morbide e segmentate, si uniscono all’elettronica e allo scratch, per un risultato a metà tra l’ambient e il clubbing.

Coronano l’esperienza live dei Romea, infine, i visual: studiati ad-hoc e proiettati durante tutto il il loro show, permettono all’ascoltatore d’immergersi 100% in una dimensione suggestiva a unica.

Con buone probabilità, quello a Busto Arsizio sarà una delle ultime occasioni per vedere dal vivo la band prima di una meritata pausa. Dunque, non possiamo che darvi appuntamento al Circolo Gagarin il 25 Gennaio – evento ufficiale QUI – , e nell’attesa, raccomandarvi l’ascolto dell’intervista ai Romea fatta dai ragazzi di Under The Bridges.

Ascolta l’intervista di Under The Bridges:


Current track
Title
Artist

Background