NeverWas Radio Night – In viaggio nel Joshua Tree con Garry Pitcairn

Written by on novembre 28, 2019

La voglia di un progetto solista, la passione per la desert-scene e la collaborazione con Alain Johannes. “The Gospel” è il nuovo album di Garry Pitcairn, il musicista milanese che sarà sul palco del circolo Gagarin sabato 30 novembre per la NeverWas Radio Night. Ascolta l’intervista di Under The Bridges.

E’ uscito il 22 Novembre per Dansza Rec “The Gospel” il secondo disco di Garry Pitcairn. Un disco ispirato al deserto californiano, ai Queens Of The Stone Age, gli Eleven, Rancho de la Luna e al Joshua Tree. Garry porterà dal vivo “The Gospel” insieme  alla sua band, il 30 novembre al Circolo Gagarin prima di Umut Adan per la NeverWas Radio Night.

Un disco dal percorso lungo e travagliato, durante il quale Garry ha lavorato alle sue canzoni e trovato la complicità di alcuni ottimi musicisti nel capoluogo lombardo. Nel loro studio hanno registrato, arrangiato e affinato i brani scritti dal musicista milanese, creando “The Gospel” e conseguentemente la band che accompagna Garry Pitcarin durante i suoi concerti.

Per chiudere in bellezza la lavorazione dell’album, Garry e i suoi soci hanno poi trovato oltreoceano la complicità di uno dei produttori/musicisti più celebri della scena desertica americana (e non solo) niente poco di meno che: Alain Johannes (Queens Of The Stone Age, Them Crooked Vultures, Arctic Monkeys, Pj Harvey e molti altri), cha di “The Gospel” ha curato il mixing e il mastering. Come hanno fatto? Scoprilo nel podcast in fondo all’articolo.

 

“The Gospel”  fa sue le sonorità e le atmosfere più notturne della desert-scene californiana: grandi riverberi, sussurri spettrali e pianoforti inquietanti per celebrare al meglio le immagini inquadrate nei 10 brani che compongono il disco. Immagini spesso cristiane e religiose, simboli di una sacralità che non vuole indottrinare ma ispirare e far viaggiare con la mente l’ascoltatore.

In attesa di vederlo dal vivo al Circolo Gagarin di Busto Arsizio il 30 Novembre, ascolta l’intervista a Garry fatta dai ragazzi di Under The Bridges. Nel podcast qui sotto, oltre l’intervista completa, ci sono anche due brani eseguiti dal vivo estratti da The Gospel – One Way Crime e Devil -.

Evento Ufficiale NeverWas Radio Night QUI.

Intervista Completa di Under The Bridges:


Current track
Title
Artist

Background