NeverWas Radio Night – Al Circolo Gagarin l’afro-jazz degli Al Doum & The Faryds 

Written by on aprile 24, 2019

Il 3 maggio i milanesi Al Doum & The Faryds arrivano al Circolo Gagarin per l’ultima NeverWas Radio Night della stagione. Ascolta l’intervista fatta ad Under the Bridges.

“Un cocktail di World Music, Afro Beat, Funk e jazz” ecco come potremmo definire gli eclettici Al Doum & the Faryds, il collettivo milanese che il 3 maggio sarà live al Circolo Gagarin per la NeverWas Radio Night. Il loro sound, squisitamente internazionale, fonde la musica occidentale con quella orientale e africana, dando vita a un caleidoscopio di colori e suggestioni sonore a tratti tribali, a tratti psichedeliche.

”Spirit Rejoin”, il quarto album degli Al Doum & the Faryds, è stato pubblicato nel 2018 per Black Sweat Records/Bongo Joe, raccogliendo ottime recensioni e feedback. “Si tratta del primo disco con dei brani già strutturati prima della sessione di registrazione” dice Martina, cantante della band, ai microfoni di Under The Bridges. I precedenti album degli Al Doum & The Faryds, invece, non erano altro che lunghe session d’improvvisazione, oggi riservate principalmente ai live.

Ascolta l’intervista completa ad Under The Bridges:

Ad oggi la band è composta da 8 persone, con passati musicali differenti tra loro, ma che nel progetto Al Doum & The Faryds, uniscono le loro forze per dar vita a lunghe jam-session psichedeliche, ossessive e coinvolgenti allo stesso tempo.

Il 3 Maggio gli Al Doum & The Faryds saranno sul palco del Circolo Gagarin di Busto Arsizio, durante l’ultima “NeverWas Radio night” della stagione.

Per il concerto è richiesto un contributo di 5€, e l’ingresso è riservato ai soci ARCI.

Evento Ufficiale QUI


Current track
Title
Artist

Background