NWR Night #3 | Per sopravvivere alle feste ci vuole il Rock’n’Roll

Written by on dicembre 6, 2019

Ultima NeverWas Radio Night del 2019 con i The Shivas, da Portland e gli Allegros Gringos da Milano

Stanno per arrivare le feste con il loro carico di parenti insidiosi, kg di troppo e soldi da spendere. Fidanzat* ce l’hai? Quando ti laurei? …e all’Ultimo dell’Anno che si fa? Ok. Alt. E’ chiaro che non si può affrontare tutto questo senza una preventiva notte di follia. Poi potremo rassegnatamente consegnarci ai pranzi in famiglia e ai tortellini in brodo. Ma prima ci vuole il Rock’n’Roll.

Il 13 dicembre ultima NeverWas Radio Night dell’anno al Circolo Gagarin, per santificare le feste ballando fino a perdere le ginocchia. On stage i The Shivas, da Portland, e gli Allegros Gringos da Milano, per una serata lo-fi, all’insegna del Garage e del Punk Rock.

THE SHIVAS

Da Portland, in Oregon, i The Shivas dal 2006 tengono alta la bandiera del rock’n’roll e del garage statunitense con esibizioni esplosive, sonorità lo-fi e stile da vendere. In 13 anni di attività hanno rilasciato 5 album, 3 EP e portato il loro “raucous dance party” in oltre 25 paesi in ogni angolo del mondo. Il 25 ottobre è uscito “Dark Thoughts” il loro nuovo attesissimo disco che – come dichiarato dalla band – è un lavoro sorprendente, sotto molti aspetti. “Siamo adulti ora” spiega la batterista Kristin Leonard “Dark Thoughts è il suono di una band i cui membri hanno imparato non solo a suonare e a stare sul palco insieme, ma proprio a crescere insieme.”

Nati tra i banchi di scuola, per i The Shivas suonare dal vivo è un urgenza pressante, al punto che iniziano fin da subito a scandagliare tutti i club della West Coast, diventando ospiti fissi anche sulle frequenze e negli studi di KEXP. Il live show per la band di Portland è sempre stato il centro di tutto, il fine ultimo del loro suonare insieme, l’occasione per dissolvere “into the sweat and sound” la barriera che da sempre si frappone tra palco e pubblico.  “La maggior parte della musica che ci piace di più è fatta da persone che hanno bisogno di trovare il loro spazio. Perchè la musica è il posto viscerale dove trovare la propria liberazione” Ed è proprio questo che fanno i The Shivas: aiutano le persone a sentirsi libere. Anche solo per un’ora.

ALLEGROS GRINGOS

Ad aprire le danze i freschissimi Allegros Gringos, a loro secondo live: punkrock diretto alla The Spits con membri di Labradors, Cusack e Scena. Live veloce e intenso, come un shot o un cazzotto sui denti.

 


 

🎉 NeverWas Radio Night
🚪 TICKET 8 EURO, ingresso riservato ai soci ARCI
📅 13 dicembre 2019
📌 Circolo Gagarin
🎹 Concerto dalle 22:00 circa
🍕 Cucina attiva dalle 19:30

🔴 Dal 1 ottobre 2019 occorre avere la tessera ARCI 2019-2020, valida fino al 30 settembre 2020. È possibile presentare domanda di pre-adesione ad Arci compilando l’apposito modulo a questo link: http://bit.ly/PreAdesioneGagarin. Non serve stampare il modulo, lo troverai già pronto al Circolo. Sarà possibile ritirare la propria tessera in qualsiasi momento di apertura ai soci, versando la quota di adesione da 10€.


Current track
Title
Artist

Background