NWRF19 – Wime: una giungla di sensazioni sonore

Written by on giugno 20, 2019

Wime si muove in una giungla di jazz, reggae, elettronica e indie nella quale è molto facile perdere la testa: tranquilli, noi saremo pronti a recuperarla dal lago del NeverWas Radio Fest 2019!

Sette musicisti stellari, un songwriting che definire weird è riduttivo, jazz, club music, reggae e real british sound: questo è Wime. Un gruppo che mescola stili, generi ed influenze di tutti i tipi per creare un proprio suono, non facilmente categorizzabile.

La band nasce dalla mente di David Veronesi, al quale si aggiungono i musicisti Roberta Brighi, Elisa Lomazzi, Edoardo Sansonne, Giacomo De Bona, Giulio Tosatti e Alessandro Borgini. Tutti strumentisti dalle grandi capacità, con la tendenza a fuoriuscire dagli schemi; artisti capaci di ritagliarsi il proprio spazio all’interno delle varie composizioni, tra ritmiche etniche, chitarre indie, groove jazzistici e suggestioni elettroniche.

Wime è una band ricca di sfumature e di colori diversi. Proprio in questo risiede la loro originalità, nel riuscire a convogliare in un unico sound idee, personalità ed identità diverse: tanti mondi che si incontrano sotto un unico tetto, generando legami e condivisioni sonore tra generi apparentemente distanti.jazz reggae indie neverwas radio fest 2019

Il progetto racconta la ricerca di un’identità, di una tregua, di un’oasi in cui poter esistere. Ogni canzone è una confessione, ogni confessione è il tentativo di perdonarsi, con la ferma convinzione che sia l’errore a renderci unici, in un mondo fra l’onirico ed il reale, dove ogni cosa è un dubbio ed ogni risposta genera altre domande.

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di sentire Wime al NeverWas Radio Fest 2019. La band si esibirà sabato 29 sul nostro Magda Stage.  Non mancate!

Ascolta l’intervista ai Wime fatta da Under the Bridges!

Ascolta “WIME Intervista” su Spreaker.

Scopri la musica di Wime e degli artisti che si esibiranno al NeverWas Radio Fest 2019 con la nostra playlist Spotify!

 

 


Current track
Title
Artist

Background