NWRF19 – Una creatura sonora chiamata Peter Kernel

Written by on giugno 5, 2019

Dalla Svizzera con furore, i Peter Kernel varcheranno il confine per esibirsi al NeverWas Radio Fest 2019 con il loro indie psicotico e anti-convenzionale. Nel frattempo, facciamoci un viaggio all’interno del loro mondo!

I Peter Kernel non hanno più bisogno di presentazioni. Il trio, capitanato dalla coppia elvetico-canadese Bassetti-Lenhoff, negli anni ha dato ampia dimostrazione di essere uno dei progetti più validi dell’underground europeo. Sin dal primo disco How to Perform a Funeral i Peter Kernel sono riusciti a creare un proprio linguaggio all’interno del mondo indie/post-punk, che ha fatto scuola per tantissime band del circuito.

Il loro sound alterna momenti di malinconia dream pop a violente ondate new-wave da far saltare i denti. Questo dualismo, unito ad una continua ricerca musicale, li ha portati ad un costante rinnovamento nel sound, dando ad ogni disco una propria identità, senza però mai perdere i tratti distitivi della band.

Un progetto in continuo movimento, una di quelle band che non basta vedere live una volta per capire a pieno il messaggio che porta con se. Sì, perché il loro show non è solo musica e luci: i Peter Kernel portano sul palco una vera e propria cascata di realtà emotiva, trascinando l’ascoltatore in uno stato di trance che non permette di staccare le orecchie e il cervello da quello che sta accadendo sul palco.

Durante la performance, Aris e Barbara si spogliano completamente del proprio individualismo, per formare un unicum sonoro e sensoriale, diventando un tutt’uno con quello che stanno suonando: i loro movimenti sono coordinati, le loro voci si fondono in una sola, le sensazioni che trasmettono sono le stesse e probabilmente anche i loro pensieri in quel momento si muovono sugli stessi binari.Peter Kernel duo couple live neverwas radio fest 2019 man woman

Insomma, i Peter Kernel più che una band, sono un’unica creatura sonora, in grado di cullarvi fino ad un sonno inquieto, per poi svegliarvi di soprassalto all’interno di un mondo rumoroso e frastornante. Un’esperienza da vivere, più che un concerto da ascoltare.

E quale migliore occasione per vivere questa esperienza, se non al NeverWas Radio Fest 2019? La band si esibirà sabato 29 giugno sul Main Stage della festa, sulle rive del Lago di Comabbio: non mancate, perché siamo sicuri che assisteremo ad un live che varrà la pena raccontare!

 

Ascolta qui sotto il podcast con l’intervista di Under the Bridges ad Aris Bassetti!

Ascolta “PETER KERNEL – Intervista” su Spreaker.

Scopri la musica dei Peter Kernel e degli altri artisti che parteciperanno al NeverWas Radio fest 2019 con la nostra playlist Spotify!

 


Current track
Title
Artist

Background