NWRF19 – There Will Be Blood: a new era

Written by on giugno 24, 2019

Tornano al NeverWas Radio Fest 2019 i There Will Be Blood, con il loro raw blues energico e danzereccio. Cosa dobbiamo aspettarci quest’anno?

Tornano per la seconda volta sul palco del NeverWas Radio Fest 2019 i There Will Be Blood. L’ultima volta che li avevamo incrociati fu alla prima edizione del festival, ben due anni fa.

Da quel giorno tante cose sono cambiate, ed il trio varesino ha allargato la sua famiglia. Al nucleo iniziale formato da Davide Paccioretti alla voce e chitarra ritmica, Riccardo Giacomin alla chitarra solista e Mattia Castiglioni alla batteria, si sono aggiunti due membri: Davide Varoli alle tastiere ed Emanuele Nebuloni alla chitarra.

Questo ampliamento della formazione ha portato non solo ad avere due persone in più sul palco, ma ha contribuito ad una maturazione del sound del gruppo. La compattezza del power trio, ha lasciato spazio ad una ben più strutturata macchina musicale, con dinamiche più estese e momenti di psichedelia, trasformando il raw blues delle origini, in uno space rock più dettagliato ed elegante. 

Un rinnovamento che ha portato freschezza all’interno di una band che, ridendo e scherzando, ha ormai 10 anni di attività e tre dischi alle spalle. there will be blood rock n roll quintet neverwas radioOvviamente non è tutto più semplice: più teste significa più idee di cui tenere conto, più gambe e braccia con cui interagire su un palco, più elementi musicali da gestire e meno spazio per muoversi all’interno dei brani. Ma d’altro canto dopo così tanto tempo, portare dei nuovi stimoli e delle nuove influenze all’interno del gruppo non può che fare bene a tutti. 

Noi di NeverWas Radio, siamo fiduciosi e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva questa nuova era dei There Will Be Blood. Li attendiamo sul nostro Main Stage alle 22.30 prima dei Go!Zilla. Non mancate, perchè un uccellino ci ha detto che faranno anche qualche pezzo del nuovo disco… 😉

Ascolta il podcast con l’intervista ai There Will Be Blood fatta da Under the Bridges!

Ascolta “THERE WILL BE BLOOD Intervista” su Spreaker.

Scopri la musica dei There Will Be Blood e degli altri artisti che si esibiranno al NeverWas Radio Fest 2019 con la nostra playlist Spotify!

 


Current track
Title
Artist

Background