NWRF19 – SECOND HAND SHOP, ARTIGIANATO ETICO E PEZZI UNICI

Written by on giugno 21, 2019

Al NeverWas Radio Fest solo prodotti artigianali, sostenibili e belli. Scopri qui gli stand dell’Area Expo!

 

SECOND HAND SHOP

Trasformare lo scarto in risorsa: secondo noi è una vera e propria magia. Così, dopo il successo dei libri da adottare e salvare dal macero, quest’anno il NeverWas Radio Fest ha deciso di fare di più e di donare nuova vita anche a vestiti, dischi e piccoli oggetti. Cerca lo stand del Second Hand Shop accanto a quello della radio, dai un’occhiata ai tesori che contiene e scegli cosa portare a casa con te!
Presente: √ Venerdì √ Sabato √ Domenica

 

PARALLELO – PRODOTTI PER SCAPPATI DI CASA

Quelli marchiati Parallelo sono prodotti utili, prima di tutto. Ma sono anche prodotti belli e sostenibili. Perché? Perché sono realizzati con materiali di recupero da rifugiati e richiedenti asilo, durante un percorso di formazione professionale, coadiuvato da giovani artigiani e creativi locali. Progetto della coperativa sociale Officina Casona, Parallelo ha la sua sede operativa in un bene confiscato alla mafia a Castellanza.
Presente: √ venerdì √ sabato √ domenica

 

SHOWROOM DI ARTIGIANATO UGANDESE

Braccialetti, tessuti, gioielli, abiti: al NeverWas Radio Fest 2019 arriva l’artigianato ugandese, realizzato a mano dalle donne impiegate presso la cooperativa sociale Wawoto Kacel, con sede a Gulu in Nord Uganda. Si tratta prevalentemente di donne vulnerabili, malate, disabili o reduci di guerra che ogni giorno ritrovano la propria dignità personale attraverso il lavoro. Wawoto Kacel è un progetto di Good Samaritan ODV, l’associazione varesotta che da 20 anni si occupa di Cooperazione Internazionale in Nord Uganda
Presente: √ Sabato

 

BOCCONCINI CANINI: RICETTE PER CANI E UMANI

Bocconcini Canini – il sito di ricette dedicato ai cani – quest’anno ha deciso di stupirci con dei biscottini speciali a tema “Viaggio nello Spazio”, in doppia versione: “Plutone” per te e “Pluto” per i tuoi cagnolini. Insieme ai biscotti, troverai anche la la ricetta scritta per poterli rifare a casa ogni volta che vorrai! La politica di Chiara è proprio questa: spiegarti come viziare in modo semplice e a costo zero il tuo cane, senza acquistare gli extra.
Presente: √ Domenica

ATTENZIONE! I biscotti (per te, e quindi anche per il tuo cane) vanno assolutamente prenotati! Quindi affrettati e scrivi a chiara@bocconcinicanini.it o bocconcinicanini@gmail.com! Se hai esigenze particolari non farti problemi a chiedere!

 

CAMILLA FA MERCATO

Camilla fa mercato propone pezzi unici, realizzati a mano e attenti all’ambiente. Sono creazioni in stoffa, caratterizzate da forme morbide – semplici e colorate – realizzate con scampoli recuperati da grossisti tessili e riutilizzati fino all’ultimo pezzo per decorazioni divertenti e colorate. L’interesse per il riuso e il riciclo ha portato alla sperimentazione di un altro materiale, versatile e stimolante: la camera d’aria. Da questa ricerca vengono alla luce gioielli originali, aggressivi, ma eleganti allo stesso tempo. Le forme, progettate e riportate sulla gomma, sono successivamente realizzate grazie all’ausilio di forbici e fustelle.
Presente: √ venerdì √ sabato √ domenica

 

PITCH THE NOISE

Etichetta indipendente specializzata in musica elettronica, Pitch The Noise nasce nel comasco con la precisa volontà di promuovere artisti e producer che riconoscano nell’interazione tra differenti stili compositivi la chiave dell’innovazione in ambito musicale. Al NeverWas Radio Fest 2019 presenteranno il frutto della loro “Leaftape Experince”, la residenza artistica che ha coinvolto una decina di producer e artisti provenienti da tutto il mondo, culminata con la produzione di un disco collaborativo.
Presente: √ Venerdì 

Ascolta “PITCH THE NOISE RECORDS Intervista” su Spreaker.

 

DESERT SERIGRAFIA CASALINGA

Creativi, irriverenti e terribilmente divertenti: sono i ragazzi di Desert Serigrafia Casalinga, arrivano da Biella e al NeverWas Radio Fest porteranno i poster, i gadget e le magliette di loro produzione dei quali  – siamo sicuri – non potrai che innamorarti.
Presente: √ Venerdì √ Sabato √ Domenica

 

 

 


Current track
Title
Artist

Background