NWRF19 – Pitch the Noise presenta Leaftape Experience

Written by on maggio 15, 2019

Quest’anno ad aprire le danze del NeverWas Radio Fest 2019, avremo la presentazione del progetto Leaftape Experience, targato Pitch The Noise Records. Scopriamo di che cosa si tratta!

Dal 21 al 25 Maggio, immersi nella natura Toscana in un casale del seicento a Marliana, 10 artisti prenderanno parte ad un’esperienza di collaborazione e composizione musicale unica.

Musicisti e producer provenienti da diverse parti del mondo e appartenenti a correnti musicali diverse si incontreranno per suonare, comporre e produrre insieme un album di musica elettronica, che verrà poi rilasciato in edizione limitata di 500 copie in formato audio-cassetta.

Il progetto, promosso dall’etichetta indipendente di Cantù Pitch The Noise Records, specializzata in musica elettronica, ha l’obiettivo di creare un opera artistica fondata sulla collaborazione e sulla condivisione.

synth modular leaves

I vari artisti che prenderanno parte al progetto, sono molto diversi tra loro, ma è proprio questo aspetto su cui gli ideatori vogliono fare leva: si va dalle influenze di musica classica di Viktor Novak e l’elettronica colta di Deltacut, al mix di deep techno e bossa nova di foam e il groove funk-orientale di Ed Mud, per passare al pop psichedelico di Freakslug, l’ambient-techno di Vosm, la tromba di IDRA, la psichedelica dei Fanciulli gooM e le vibrazioni dark di Random Name e l’ambient-trance di Midsun.

Tutto questo verrà presentato durante la prima serata del NeverWas Radio Fest 2019, dove alcuni degli artisti che hanno partecipato a questa esperienza suoneranno un set inedito nato dal progetto.

Ascolta l’intervista a Fabrizio Savio di Pitch the Noise

Ascolta “PITCH THE NOISE RECORDS Intervista” su Spreaker.

Ecco la playlist per ascoltare in anteprima gli artisti che parteciperanno al NeverWas Radio Fest 2019


Current track
Title
Artist

Background