NWRF19 – Modulaar: welcome to the new 90’s

Written by on giugno 23, 2019

Il synth trio Modulaar si esibirà al NeverWas Radio Fest 2019, per un tuffo veloce in una vasca di sintetizzatori e vocoder anni 90′. Scopriamo chi sono!

Ci saranno anche i Modulaar al NeverWas Radio Fest 2019, con in loro sintetizzatori e la loro voglia di far ballare. Il trio formato da Alessandro, Simone e Marco riscopre le sonorità dell’elettronica anni ’90, per catapultarla nel mondo di oggi, creando così un sound ibrido, a metà tra passato e presente.

Le loro influenze vanno dall’ EDM anni 90′, al synth pop anni 2000, intersecando però anche tutte quelle band che negli ultimi vent’anni hanno fuso un sound puramente elettronico con un’attitudine da live band, come Pendulum, Prodigy e i Muse di The 2nd Law.

Attitudine dalla quale si viene folgorati proprio assistendo ad un loro live. I tre musicisti scaricano sul pubblico un energia fortissima, continuando a ballare e saltare senza lasciare mai un attimo di staticità sul palco. 

EDM synth pop trio neverwas radio fest 2019Un progetto in continuo movimento, come dimostrano anche le loro pubblicazioni. L’estate scorsa è uscito il loro primo singolo Island in the Sky, pubblicato da Find Your Soul records/Universal distribution; a questo sono seguiti Back to the 90’s pubblicato per l’etichetta italiana Altrove Music e Welcome to the Flow, uscito per la londinese Pins and Needles, che insieme a Island in the Sky ha anticipato il primo EP della band uscito la scorsa primavera.

Insomma, una band a cui piace rimanere sempre sulla cresta dell’onda, in grado di mantenere i suoi fan sempre sull’attenti e soprattutto capace di far ballare chiunque porga l’orecchio alla loro musica.

Quindi, se avete voglia di ballare e passare una serata dimenticandovi dei vostri problemi, non perdetevi l’esibizione dei Modulaar al NeverWas Radio Fest 2019. Il trio si esibirà venerdì 28 alle 22.30 sul Main Stage del festival. Non mancate!

Ascolta il podcast con l’intervista ai Modulaar fatta da Under the Bridges!

Ascolta “MODULAAR – Intervista” su Spreaker.

Scopri la musica dei Modulaar e degli altri artisti che si esibiranno al NeverWas Radio Fest 2019 con la nostra playlist Spotify!

 


Current track
Title
Artist

Background