NWRF19 – Kassie Afò: musica afro-cubana ed elettronica made in Novara

Written by on maggio 22, 2019

Al NeverWas Radio Fest 2019 si esibirà anche Kessie Afò, che con il suo mix di pop, elettronica e world music vi farà girare la testa. 

Kessie Afò è un progetto di Giulio Tosatti (già fondatore del gruppo afro-pop novarese Pop James), in cui ritroviamo tutti quegli elementi di musica etnica ed elettronica che caratterizzano il sound di questo artista da sempre.

L’amore per il ritmo e per le percussioni viene messo al centro di questa produzione, i cui brani sono carichi di groove ibridi e ritmi tipici di diverse culture: dalla tradizione africana fino ad attraversare l’oceano e incontrare le forme tipiche della musica cubana, per anni oggetto di studio di Giulio, che negli anni si è trasferito prima a Cuba, poi in Senegal, proprio per studiare e comprendere a fondo la musica tradizionale di queste due culture.

palme colori kassie afò

L’altra faccia di questo disco è l’elettronica. Curata nei minimi dettagli, tra sintetizzatori e percussioni elettroniche, si fonde perfettamente con le ritmiche tradizionali del disco, creando un perfetto mix tra club music e musica etnica. Anche in questo caso, Gulio da dimostrazione della sua poliedricità come artista, riuscendo a coniugare insieme diversi stili come l’elettropop, la techno e la dance anni 90′.

A questo frullato di ritmi, groove e percussioni, si aggiunge la splendida voce di Saret, al secolo Sara Geroldi, che si muove con estrema agilità all’interno dei 5 brani dell’EP, spaziando da melodie più pop e catchy, fino ad arrivare a pattern vocali estremamente ritmici ed incalzanti.

Quindi, se avete voglia di muovere i fianchi (e far godere le orecchie), venite al NeverWas Radio Fest 2019, dimenticatevi dei vostri problemi e lasciatevi trascinare dai ritmo afro-cubani di Kessie Afò!

 

Se vuoi scoprire qualcosa di più su Kessie Afò, ascolta il podcast con l’intervista di Under the Bridges!

Ascolta “KASSIE AFO’ Intervista” su Spreaker.

Ascolta Kessie Afò e gli altri artisti che si esibiranno al NeverWas Radio fest!


Current track
Title
Artist

Background