NWRF19 – Go!Zilla: una giungla urbana di psichedelia

Written by on giugno 10, 2019

I Go!Zilla si esibiranno al NeverWas Radio Fest 2019 con la loro garage-psichedelia. Preparatevi ad un viaggio di sola andata nei meandri della vostra mente.

I Go!Zilla sono tra i capostipiti della scena heavy-psych italiana. Ormai al terzo disco, hanno consolidato il proprio sound e la propria immagine. Dopo un primo disco prettamente garage ed il secondo più influenzato dalla scena psichedelica australiana, con il terzo disco i Go!Zilla raggiungono la propria maturità sonora, aprendosi anche ad influenze afro-beat.

Modern Jungle’s Prisoners, uscito nel 2018, è un’avventura sonora, un viaggio all’interno della prigionia mentale causata dalla vita in una claustrofobica giungla urbana. Un concept album che si muove attraverso i demoni che occupano le nostre menti, andando a ricercare ed analizzare quel senso sconforto che attanaglia la vita di tutti i giorni all’interno delle nostre giungle di cemento e mattoni.

Da citare sicuramente collaborazione con Enrico Gabrielli su Falling Down Ground, penultima traccia del disco. Qui la band fiorentina, non a caso, strizza l’occhio alla soundtrack music dei Calibro 35. Terreno fertile per gli interventi musicali di Gabrielli, che con il suo sax aggiunge un’aura di confusione e delirio al brano, rendendolo uno dei punti più alti del disco.

quintet psychedelic rock music

Insomma, il quintetto formato da Luca Landi (voce, chittarra), Mattia Biagiotti (chitarra), Fabio Ricciolo (batteria), Niccolò Odori (synth, percussioni), Federico Sereni (basso), ha dato vita ad un’ottimo disco heavy psych, in grado di competere con i grandi nomi della scena psichedelica internazionale. Il disco è uscito per l’etichetta francese Teenage Menopause Record

I Go!Zilla saranno gli headliner della terza giornata del NeverWas Radio Fest 2019. Non perdetevi la loro esibizione domenica 30 giungno, perché tra psichedelia, garage rock e ritmi afro, c’è il rischio di divertirsi per davvero!

 

Ascolta qui l’intervista di Under the Bridges ai Go!Zilla!

Ascolta “GO!ZILLA – Intervista” su Spreaker.

Scopri la musica dei Go!Zilla e delle altre band che si esibiranno al NeverWas Radio Fest 2019 con la nostra playlist Spotify!


Current track
Title
Artist

Background