NWRF19 – An Early Bird: musica diretta al cuore

Written by on giugno 17, 2019

Chitarra folk, leggerezza e un po’ di malinconia: questo è An Early Bird, uno degli artisti che si esibirà al NeverWas Radio Fest 2019!

Stefano De Stefano è An Early Bird, un cantautore che confeziona canzoni intense per chi ancora conserva un cuore audace. Un animo che appare tormentato, ma non affranto, in grado ancora di raccontare se stesso e le proprie esperienze.

I suoi brani sono delle porte verso delle sensazioni e degli stati d’animo familiari e proprio per questo aprono una breccia nei propri ricordi, facendoci rivivere delle emozioni già sperimentate, con l’aggiunta di un po’ di malinconia dei tempi andati.

La sua è una musica che ti accompagna durante i pensieri, che fa da sottofondo ai ricordi, una di quelle musiche che ti immagini nella tua testa mentre guardi un tramonto in riva al lago. Insomma, An Early Bird è un artista che parla direttamente al cuore di chi lo ascolta, così diretto da sembrare che ti conosca da una vita a che quella canzone che sta suonando l’abbia scritta apposta per te.

folk indie neverwas radio guitar stick it out an early bird

Il suo ultimo album Of Ghosts & Marvels, è uscito lo scorso ottobre 2018 ed è stato promosso con un tour europeo di 45 date in giro per 8 paesi, che lo ha visto aprire i concerti di Jake Bugg, Dan Owen, S. Carey, Stu Larsen e Grant Lee Phillips.

Il 10 maggio è uscito il nuovo singolo Stick It Out per Ghost Records, anticipazione di un EP che sarà pubblicato il prossimo 24 settembre.

Non perderti An Early Bird al NeverWas Radio Fest 2019, nella splendida cornice del nostro Lago di Comabbio, che valorizzerà  al meglio la musica di questo artista. Stefano si esibirà domenica 30 alle 19.30 nell’intimità del Magda Stage. Non mancate!

 

Ascolta qui sotto il podcast dell’intervista a An Early Bird fatta da Under the Bridges!

Ascolta “AN EARLY BIRD Intervista” su Spreaker.

Scopri la musica di An Early Bird e degli alti artisti che si esibiranno al NeverWas Radio Fest 2019!

 

 

 


Current track
Title
Artist

Background