NWRF18 – Workshop di mandala, yoga e musicoterapia

Written by on maggio 27, 2018

Sabato 16 Giugno, durante il NeverWas Radio Fest, prenditi un momento per te con il workshop di yoga e musicoterapia, oppure creando dei mandala con materiali di recupero.

Al NeverWas Radio Fest ci prendiamo cura di te e dell’ambiente con due appuntamenti speciali.
Sabato 16 Giugno, nella splendida cornice della spiaggia pubblica di Corgeno, potrai trovare:

  • Alle 17:30: “Armonizzarsi tra suoni e gesti” –  Workshop di yoga e musicoterapia

    Movimenti fluidi, silenzi, spazi, ascolto, vocalità e respiro come àncora e punto d’incontro tra yoga e musicoterapia, dove il suono e i gesti guideranno i partecipanti in un percorso sensoriale in cui poter cogliere nuovi aspetti di sè, in modo libero e personale, cercando maggior intimità col proprio corpo e la propria mente. A cura di Gianluca Roscio, musicista, musicoterapeuta in ambito riabilitativo ed educativo, e Luca Bellorini, insegnante MBSR Mindfull Yin Yoga, musicista.

  • Alle 18:30: “I Mandala del tramonto – Nuove forme con materiali di scarto”

    Nella tradizione buddista e induista, i mandala sono delle figure circolari che rappresentano il cosmo, ma anche il sacro e il divino. IlProgetto ReMida Varese, ha colto lo spirito, il gesto e la bellezza di questa pratica e v’invita a provarla, utilizzando esclusivamente gli oggetti con cui lavorano abitualmente: materiali di scarto aziendali e artigianali. Una pratica alternativa, semplice e meditativo per toccare con mano, riflettere e realizzare delle piccole opere d’arte. Ma anche un modo ecologico e responsabile per divertirsi insieme.

 

Yoga e musicoterpia, mandala e riuso, vi aspettano Sabato 16 Giugno al NeverWas RadioFest 2018.

 


Current track
Title
Artist

Background