NWRF18 – Pugilato Popolare: allenamento aperto con i ragazzi del Circolo Gagarin

Written by on maggio 27, 2018

Uno sport diverso, accessibile e con una storia importante. Vieni a scoprire il pugilato popolare e prova un allenamento Domenica 17 Giugno al NeverWas Radio Fest.

Negli anni, in Italia, molti hanno cercato di recuperare la dimensione più sana del pugilato e in moltissime città, piccole e grandi, sono nate le esperienze delle palestre popolari, luoghi in cui la dimensione etica, politica e valoriale di questo sport fatto di rispetto, uguaglianza, comunità, crescita personale vengono riportati al centro, ponendosi come alternativa a quei luoghi in cui si preferisce coltivare una cultura dell’esclusività, dell’agonismo, della vittoria e dell’appiattimento degli avversari.

I ragazzi del Circolo Gagarin non sono stati da meno, e da mesi ormai propongono con successo un corso/laboratorio settimanale di pugilato popolare, nel loro spazio a Busto Arsizio.

Sport, divertimento, socialità e condivisione sono gli elementi fondamentali dello sport popolare e anche le colonne portanti su cui si basano gli allenamenti -sempre realizzati con l’aiuto e la sicurezza di un professionista -.

Lasciate quindi da parte timori e stress, e venite a scoprire questo affascinante sport Domenica 17 Giugno alle 16:00 durante il NeverWas Radio Fest.

N.B.: Consigliato abbigliamento comodo.
N.B. 2 : Non verrà praticato “contatto” durante il NeverWas Radio Fest, ma verranno mostrati movimenti e pratiche base dell’allenamento propedeutico al pugilato popolare.


Current track
Title
Artist

Background