NWRF18 – I Mamuthones per la prima volta dal vivo a Varese

Written by on maggio 17, 2018

Il party-psichedelico dei Mamuthones arriva per la prima volta nella terra dei laghi: sabato 16 giugno suoneranno dal vivo al NeverWas Radio Fest 2018.

Mamuthones, la band psichedelica di Alessio Gastaldello (fondatore ed ex batterista dei Jennifer Gentle – una delle poche band italiane ad aver firmato con SUB POP! – ) è tornata, e onora 10 anni di carriera, in grande stile.

L’ ultimo album “Fear On The Corner” è uscito il 23 Febbraio 2018, e ha smosso critica e club di tutt’Europa. Si tratta del primo full-lenght della band pubblicato per Rocket Recordings, label britannica che sta facendo con i padovani un percorso carico di sorpreseE‘ anche grazie al gran lavoro dei ragazzi dell’etichetta, se un nostro brano è stato trasmesso da BBC Radio 6 dice Matteo, chitarrista della band.

Guarda il video di “The Wrong Side”

In questo LP -il quinto, tralasciando remix, ep e altre pubblicazioni- i Mamuthones azzardano parecchio, aprono le porte della sperimentazione a groove e riff più disco, funky, kraut e prog, senza lasciare da parte drone, psichedelia visionaria e attitudine punk – elementi che hanno caratterizzato il loro sound, sin dai primi lavori – .

I prossimi concerti dei Mamuthones si preannunciano un party da vivere intensamente, lasciandosi andare in un rituale misterioso, onirico e ipnotico. Citando Alessio Guastaldo: “Siamo tipo un’orchestra del Titanic, suoniamo e balliamo mentre la nave cola a picco. The party must go on

Vieni a vederli live al NeverWas Radio Fest 2018!

Ascolta l’intervista fatta durante Under The Bridges


Current track
Title
Artist

Background