NeverWas Radio Fest | Foto Report di Martina Pitoia

Written by on luglio 9, 2019

Il Festival di NeverWas Radio visto con gli occhi di Martina, volontaria e studentessa del Liceo Artistico di Busto Arsizio

Martina studia al Liceo Artistico P. Candiani di Busto Arsizio, indirizzo audiovisivo. L’abbiamo conosciuta durante il progetto “#STORIE2030 – “RACCONTARE LO SVILUPPO SOSTENIBILE: il cinema e l’audiovisivo come linguaggio universale di sviluppo della memoria sociale con l’obiettivo della prosperità delle persone e del pianeta” nel quale siamo impegnati insieme ad altre organizzazioni no profit locali.

Appassionata di fotografia e videomaking, Martina ha deciso di venire a darci una mano al NeverWas Radio Fest come volontaria, affiancando Gloria Marchini – la nostra fotografa e videomaker ufficiale – nella selezione di foto e riprese. Tra una SD da controllare e l’altra, Martina ha anche scattato delle foto che raccontano il suo NeverWas Radio Fest. Le abbiamo raccolte qui, insieme ai suoi commenti, in questo bel fotoreport. Buona visione!

 


 

Credits: testi e fotografie di Martina Pitoia

Il 28, 29 e 30 giugno si è tenuto, presso la spiaggia pubblica di Corgeno (Vergiate), il NeverWas Radio Fest 2019. Questo festival lungo tre giorni ha portato con sè molte attività.

La passeggiata per Corgeno con Instagramers Varese ha permesso di ammirare le bellezze del luogo.

Al NeverWas Radio Fest erano presenti stand d’artigianato per tutti i gusti con oggetti utili, belli e sostenibili, prodotti creati con materiali di recupero. C’erano anche un Second Hand Shop, libri da adottare e l’impareggiabile chiringuito sulla spiaggia.

Davanti al Magda Stage si poteva ammirare un panorama bellissimo – il lago di Comabbio – e ascoltare musica dal vivo stando seduti oppure sdraiati.

Con l’arrivo del crepuscolo la festa si spostava davanti al Main Stage, dove è stato possibile ballare e scatenarsi davanti e sopra al palco.

Mi é stata data la possibilità di partecipare come aiutante di Gloria Marchini, la fotografa e videomaker del festival, in quanto studentessa al quarto anno del liceo artistico, con indirizzo audiovisivo.

Per me è stata un’esperienza unica e bellissima, ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno dato consigli utili per il mio lavoro futuro, facendomi sentire parte di loro nonostante la mia giovane età. Un’esperienza che consiglio caldamente: location, musica, cibo, sicuramente da rifare.

-Martina Pitoia

 

 


Current track
Title
Artist

Background