NWRF18 – il Dog&Stop a cura di Bocconcini Canini

Written by on giugno 1, 2018

Domenica 17 giugno al NeverWas Radio Fest troverai Dog&Stop, l’area ristoro per i nostri amici a quattro zampe, curata da Bocconcini Canini. Scopri qui di cosa si tratta!

Il NeverWas Radio Fest quest’anno sarà speciale per tutti: non solo per i bipedi ma anche per i morbidi quadrupedi che li accompagneranno! Sì, perché quest’anno la novità sarà il corner Dog&Stop, pensato appositamente per i cani: un banchetto con acqua disponibile e sempre fresca, pieno di amore e coccole a profusione, con possibilità di merenda al volo grazie a biscottini molto speciali. Sono quelli fatti in casa da Chiara di Bocconcini Canini, dispensatrice di snack casalinghi e che ha ideato un sito di ricette per cani, così potrai rifare a casa lo spuntino che il tuo cane si papperà al Fest!

Ma cos’è Bocconcini Canini? Lo abbiamo questo direttamente a Chiara, qualche tempo fa durante in intervista. Ed ecco cosa abbiamo scoperto!

L’idea, come spesso succede, arriva da un bisogno concreto: Billa, la sua cagnolina ormai malata, rifiutava il cibo. E’ allora che Chiara comincia a cucinare per lei. All’inizio erano dei biscottini, poi anche piccoli snack, dei muffin e alla fine anche molto altro. Nel giro di qualche tempo questi esperimenti diventano ufficialmente “Bocconcini Canini”, un food blog interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe e con una solida filosofia alle spalle.

Sì perché l’idea di Bocconcini Canini non è quella di viziare i propri cagnolini, ma quella di dare loro del cibo sano (le ricette sono supervisionate e approvate da un veterinario), realizzate riutilizzando quello che resta nel nostro frigo e che finirebbe altrimenti buttato.
Il tutto senza includere conservanti, sale, coloranti o ingredienti appetitosi per noi, ma non per i nostri amici pelosi.

Chiara non vende cibo, sia chiaro. Lei regala ricette -semplici e divertenti- che tutti possiamo provare a casa nostra, impiegando solo un pochino di tempo libero. I cagnolini di Chiara le apprezzano moltissimo, e anche tutti quelli dei suoi vicini di casa. Secondo noi piaceranno molto anche ai tuoi … per cui, al lavoro! E facci sapere come va!

Ascolta qui il podcast dell’intervista:

 


Current track
Title
Artist

Background