SaunAlive – Il 21 Gennaio On-Air il primo appuntamento con i The Winstons

Written by on gennaio 12, 2018

12 live session registrate a La Sauna Recording Studio e ascoltabili su NeverWas Radio e Radio Gwendalyn.

Dodici live sessions di altrettanti artisti, registrate presso La Sauna Recording Studio e in onda la domenica sera, in contemporanea, su NeverWas Radio e Radio Gwendalyn.

 

Il format – Ideato da Piano B, società di produzione video varesina, SaunAlive è un format radiofonico realizzato in collaborazione con La Sauna, storico studio di registrazione di Varano Borghi, NeverWas Radio, la web radio indipendente di Varese, e la radio ticinese Radio Gwendalyn.

Si suona in studio, si ascolta in radio – Dodici appuntamenti live, con altrettanti artisti di fama nazionale (e non solo), trasmessi in contemporanea da NeverWas Radio e Radio Gwendalyn. Un modo diverso per vivere i concerti, comodamente seduti davanti alla radio (o al pc, per essere precisi), la domenica sera – magari con gli amici – come si faceva anni fa.

 

SaunAlive – La Sauna Radio Session

Strumenti e frequenze. Studio, presa diretta, radio. Il progetto SaunAlive prende vita dal 21 gennaio 2018Stay tuned, follow us!NeverWas Radio Radio Gwendalyn

Pubblicato da La Sauna new recording studio su Mercoledì 20 dicembre 2017

 

Raccontare la musica da dietro le quinte – Ma SaunAlive è anche, e soprattutto, un modo inedito per raccontare quel mondo affascinante che è lo studio di registrazione. “Un documentario radiofonico – dice Alessandro Squizzato, produttore del format- in cui non solo abbiamo gli artisti che si esibiscono e ci fanno ascoltare il loro show, ma abbiamo anche le voci di chi lavora in studio, i suoni della stanza durante il soundcheck, quelli del lago appena fuori dalla sala di ripresa, i suoni in regia…”

Per ogni session, verrà realizzato anche il video di un brano, che potrai vedere sul canale youtube de La Sauna.

 

SaunAlive – dinamiche e colore

Il 28 gennaio si avvicina e aumentano i dettagli sul meraviglioso progetto SaunAlive, che coinvolge La Sauna, NeverWas Radio, Radio Gwendalyn e Addiction – Piano B srl: ambiente, dinamiche e suoni. Frequenze radio, tutte per te.

Pubblicato da La Sauna new recording studio su Mercoledì 27 dicembre 2017

 

Perché SaunAlive? – A un anno di distanza dalla scomparsa di Andrea Cajelli -la mente e le mani dietro a La Sauna recording Studio- c’era bisogno di ricominciare. Dalla Sauna, in primis, patrimonio ed eccellenza vera del nostro territorio, nonché punto di riferimento per i musicisti del varesotto e sinonimo di qualità anche per tantissimi artisti dell’intero panorama musicale nazionale.
SaunAlive è la crasi tra Sauna, da La Sauna Recording Studio, Live e Alive: Sopravvissuto – spiega Chiara Cajelli, sorella di Andrea – Dopo la scomparsa di mio fratello, uno dei punti interrogativi era appunto cosa ne sarebbe stato del suo talento, del suo tempo, di tutta la vita investita in questo lavoro. Faceva magie ed eravamo ben consapevoli che un ristorante stellato può valer poco senza lo chef. Henry, Luca e altri amorevoli amici hanno raccolto tutti i frammenti, mettendoci la loro pazienza e il loro amore, sostenendo me e i miei genitori, riaprendo le porte della Sauna. E tenendo in vita le sue fondamenta, ma espandendo poi l’attività in questo nuovo progetto”.

Si comincia quindi il 21 gennaio, alle 21:00 con il live dei The Winstons, power trio “dedito alla psichedelia e al culto dell’anarchia ancestrale”, composto da veri fuoriclasse quali Enrico Gabrielli (Calibro 35, Pj Harvey), Roberto Dell’Era (Afterhours) e Lino Gitto (UFO).

 

SaunAlive – 28/01/2018

Il luogo ormai lo conosci bene (e anche IdianaJones il cane), ma lo riscoprirai totalmente nel progetto SaunAlive. Luca ed Henry spiegano di cosa si tratta, con NeverWas Radio, Radio Gwendalyn e i suggestivi teaser realizzati da Addiction – Piano B srl.Il 21 gennaio 2018 si parte, sintonizzati.

Pubblicato da La Sauna new recording studio su Mercoledì 3 gennaio 2018

 

Foto di copertina di Giacomo Vanetti.

Evento Facebook Ufficiale: SaunAlive – La Sauna Radio Session

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE…

SaunAlive – Calendario puntate & Credits


NOW ON AIR

NeverWas Radio

Current track
TITLE
ARTIST

Background