Sabato 3 febbraio torna dal vivo la psichedelia dei Sabbia

Written by on febbraio 2, 2018

Alle Officine Mecca di Mergozzo – in collaborazione con l’associazione PercheNO? – tornano “live” i Sabbia. Con la band stoner/psichedelica ci sarà Fatty Fatty Bombo.

Sembra ieri che i 5 biellesi passavano da NeverWas Radio per fare gli auguri di Natale – era il 28 Dicembre 2016 – e per presentare il loro primo, omonimo ep (Kono Dischi/La Mansarda). Cinque pezzi strumentali, registrati in un solo giorno, in presa diretta a La Sauna Recording Studio.

Appassionati di strumenti vintage, Pink Floyd, Queens Of The Stone Age, deserti e jam infinite, i Sabbia, hanno racchiuso dietro una mucca gigante illuminata di rosso (questa la copertina del loro ep), tutta la loro voglia di suonare insieme. L’energia è intensissima e immortalata magistralmente dalle sagge mani di Andrea Cajelli, al punto che, una volta arrivati alla fine, ci si trova davanti a un bivio: o ascoltare nuovamente tutto da capo, oppure andare a cercare quando la band suonerà dal vivo.

Dopo un 2017 intenso di concerti – che li ha portati a fare anche un mini-tour in Sardegna – e recensioni entusiaste del loro ep (ricordiamo un 8/10 su Rumore, ad esempio). I Sabbia sono tornati in studio per registrare il loro secondo lavoro qualche settimana fa, ma non hanno resistito all’ebbrezza del live.

Sabato 3 Febbraio saranno alle Officine Mecca di Mergozzo(VB) per uno show tra intimi in cui godere insieme del calore degli ampli valvolari, delle basse frequenze e dei riverberi infiniti. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione PerchèNO? e vede in apertura il one-man-band Fatty Fatty Bombo. Accompagnato solo dal suo basso e dai suoi loop.

Viste le ultime fredde sere d’inverno, questo è sicuramente un ottimo modo per scaldarsi.

QUI L’EVENTO UFFICIALE

 

 

 

Potrebbe interessarti anche..

SaunAlive, La Sauna Radio Session


NOW ON AIR

NeverWas Radio

Current track
TITLE
ARTIST

Background