Legalità sul palco: un contest musicale gratuito per combattere la criminalità organizzata

Written by on gennaio 3, 2018

C’è tempo fino al 16 gennaio per iscriversi a “Legalità sul palco”. In palio la registrazione di un singolo e la realizzazione di un videoclip.

NEVERWASRADIO supporta LEGALITA' SUL PALCO, il CONTEST GRATUITO per band emergenti che mette in palio la REGISTRAZIONE DI UN SINGOLO e la REALIZZAZIONE DI UN VIDEO CLIP, iscrizioni fino al 16 gennaio

Sensibilizzare Varese sul tema delle vittime di reati di stampo mafioso e della criminalità organizzata: ecco la sfida lanciata da Legalità sul Palco, il contest musicale completamente made in Varese, che raccoglie l’eredita lasciata dall’ormai storico VASULPALCO.

Per partecipare è necessario avere tra i 16 e i 35 anni e presentare 3 brani inediti, di cui -almeno uno- che tratti esplicitamente i temi della lotta alla criminalità organizzata e ai reati di stampo mafioso.

Le opere saranno valutate da una giuria mista costituita da professionisti del settore musicale (tra cui l’agenzia di booking Tube Agency, la casa discografica Ghost Records, lo studio di registrazione La Sauna, la scuola di musica CFM di Barasso) e da educatori professionali e studenti del Liceo Classico “Ernesto Cairoli”.

Perchè scegliere proprio la musica per parlare di questo tema? “Perchè la musica è un allenamento alla bellezza – dicono gli organizzatori Massimiliano e Anna – vogliamo provare a parlare di queste tematiche drammatiche in un modo più leggero, senza per questo essere superficiali.”

Ascolta qui l’intervista completa

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di educazione alla legalità Tutta un’altra storia, promosso dal Comune di Varese, con il contributo di Regione Lombardia, in collaborazione con Cooperativa TotemCooperativa Naturart, l’associazione Cortisonici, l’impresa di comunicazione Hagam e il supporto dell’associazione Libera.

Scarica qui il bando completo

 

MAGARI PUO’ INTERESSARTI ANCHE:

I VENTI MIGLIORI DISCHI ITALIANI DEL 2017 SECONDO NEVERWAS RADIO

IN TANDEM PER LE BOTTEGHE STORICHE DI VARESE

INNOVAZIONE CULTURALE – BENVENUTO SPAZIO YAK!


Current track
TITLE
ARTIST

Background