Hoppípolla: una scatola piena d’ispirazione

Written by on marzo 10, 2018

C’è una startup italiana che diffonde “cultura indipendente per corrispondenza”. Noi l’abbiamo provata ed ecco come è andata!

A NeverWas Radio abbiamo l’abitudine di farci i regali di compleanno. E fin qui, nulla di sconcertante. Quello che però probabilmente non sapete, è che la nostra politica è quella creare di volta in volta un pull di esperti che riesca a trovare IL regalo. Quello giusto. Quello da lacrimuccia.
Ah, che inguaribili sentimentali.

Quest’anno, per il compleanno di Seba, abbiamo voluto fare un esperimento: ci siamo affidati a Hoppípollauna piccola ma interessantissima realtà tutta italiana, che promette di spedire “cultura indipendente per corrispondenza”.

In breve, indicato l’indirizzo, ti viene recapitata una scatolina coloratissima al cui interno ci sono: un oggetto di design, una pubblicazione editoriale, una playlist o un suggerimento per scoprire un gruppo musicale, un prodotto illustrato e un’altra piccola sorpresa. Il tutto scelto per te da un team di attenti ricercatori (quello di Hoppípolla) e realizzato dai migliori creativi in circolazione nel campo del design, dell’arte, della musica, dell’illustrazione e dell’editoria. Si può acquistare una scatola singola, oppure abbonarsi per 1, 3, 6 o 12 mesi.

Verso la fine del mese, quindi, il postino ha suonato alla porta consegnando la scatola di febbraio. L’abbiamo aperta tutti insieme, qui in redazione, e anche se non abbiamo una foto che immortali la gioia di Seba, possiamo assicurarvi che era tanta. Esperimento perfettamente riuscito!

Continua a leggere dopo l’unboxing!

Unboxing hoppípolla #14 | febbraio 2018 – by NEVERWAS RADIO

C’è una startup italiana che si chiama Hoppípolla – Cultura indipendente per corrispondenza e che ti spedisce a casa scatole piene d'ispirazione. NeverWas Radio ha deciso di provarla ed ecco come è andata!◆ Leggi qui: https://goo.gl/z5awCp◆ Guarda l'unboxing qui:

Pubblicato da NeverWas Radio su sabato 10 marzo 2018

 

Bello no? Soprattutto perché la sorpresa non finisce con l’apertura della scatola, ma continua con la scoperta di tutto il mondo che contiene. Una ventata di creatività, un concentrato di ispirazione colorata, che arriva direttamente a casa tua.

In fondo è bello pensare che qualcuno abbia scelto di fare della meraviglia degli altri il proprio lavoro, non trovate?

 

 

 

 

 


Current track
TITLE
ARTIST

Background