Giornalismo musicale e discografia: la musica arriva a Glocal

Written by on novembre 5, 2018

Quattro giorni, 60 incontri con 150 speaker. In programma a Varese dall’8 all’11 novembre, la settima edizione del Festival del giornalismo digitale quest’anno dedica una sezione al giornalismo musicale e al mondo discografico

Dall’8 all’11 novembre a Varese torna Glocal, il festival del giornalismo digitale di VareseNews, da quest’anno ancora più poliedrico, grazie all’inserimento di nuovi approfondimenti tematici. E’ il caso del neonato Glocal Musica, ovvero una rassegna di due incontri dedicati al mondo del giornalismo musicale e delle etichette discografiche.

Il taglio, l’abbiamo già detto, è sempre quello dell’approfondimento e del confronto, grazie alla presenza di professionisti selezionati tra le realtà più significative del panorama musicale nazionale. E’ il caso di giovedì 8 novembre, quando Franco Zanetti (direttore editoriale di Rockol.it), Rossano Lo Mele (direttore editoriale di Rumore) e Paolo Madeddu (fondatore di amargine.it) proveranno a rispondere alle domande più comuni del giornalismo musicale contemporaneo. Come stanno le testate musicali oggi? Come nasce una recensione? Come è cambiato il giornalismo musicale con l’arrivo dei social?

Info tecniche: 
– giovedì 8 novembre
– alle 16 e 30 alla Sala VareseVive
– coordina Adelia Brigo di VareseNews.

Venerdì 9 novembre, invece, si parlerà di discografia e promozione musicale con Francesco Brezzi di Ghost Records (Waxlife, Belize, Calibro 35), Elena Tosi di Warner Music, Yuri Ferioli di Asian Fake (Case History: Coma Cose), Riccardo Montanari dei Belize.

Info tecniche:
– venerdì 9 novembre
– alle 18 al Twiggy di Via De Cristoforis 5
– coordina Adelia Brigo di VareseNews

Festival Glocal vede, in quattro giorni, oltre 60 incontri distribuiti in quasi 20 location diverse e più di 150 speaker di alto profilo. Per informazioni www.festivalglocal.it  /  Facebook: Festival GFl.

Tutti gli incontri al Festival Glocal sono gratuiti.


Current track
Title
Artist

Background