Discount or Die! L’arte di fare la spesa al discount

Written by on febbraio 20, 2018

Poesia delle sottomarche, fenomenologia del low-cost, punk e precariato: quando acquistare al discount diventa un atto di rivoluzione.

Discount or die! è un blog, ma che dico un blog! una guida. Ma che dico guida: Discount or die! è la bibbia di chi vuole orientarsi tra le infinite marche e sottomarche del discount, contenendo le spese senza però rinunciare a una buona dose di stile. Infatti, quello che ha spinto Valeria ad aprire questo blog, è proprio la precisa volontà di affermare una vera e propria filosofia di vita:

Siamo una generazione di precari, decisamente più poveri dei nostri genitori. Emancipiamoci dai lustrini del marketing e smettiamo di vergognarci di dover risparmiare.

Una visione elaborata durante le tante vite di Valeria, che è stata la voce e le parole di una punk band, ma anche enfant prodige della letteratura (ha pubblicato, giovanissima, il romanzo Casseur) e pure esperta di marketing, ambito nel quale lavora oggi.

Mondi apparentemente distantissimi, che trovano in Discount or die! la loro perfetta sintesi. Dove i prodotti in vendita non sono solo l’oggetto delle recensioni, ma anche protagonisti di vere e proprie storie, dall’estetica a metà tra il trash e il decadente, che solo una scrittrice che conosce bene le logiche del mercato può raccontare in modo così acuto e divertente.

Per Valeria, in cantiere, però c’è anche molto altro. Ci ha raccontato di un paio di nuovi romanzi in gestazione, per esempio, e della voglia di trovare per la letteratura una formula di autoproduzione efficace, ispirata dalla scena punk.

Sei curioso? Allora ascolta qui l’intervista completa!

Ascolta “3×13 – L’ultima Risposta – DISCOUNT OR DIE con Valeria Disagio” su Spreaker.


Current track
Title
Artist

Background