Varese Beer Festival – 12 stand con le migliori birre artigianali del Nord Italia

Written by on maggio 14, 2019

Il 24/25/26 giugno torna il Varese Beer Festival per conoscere e degustare le migliori birre artigianali di Varese e non solo

Amanti delle birre artigianali, segnatevi in agenda il week end del 24/25/26 maggio, perchè all’area feste della Schiranna tornerà il Varese Beer Fest, con ben 12 stand di altrettanti birrifici. Un’occasione unica per degustare le migliori birre del Nord Italia, assaggiare in esclusiva qualche novità e conoscere i mastri birrai.

La procedura è semplicissima: basta acquistare il beer lover starter pack, comprensivo di bicchiere serigrafato VBF (lavabile in lavastoviglie e indistruttibile), i primi due gettoni-degustazione e la brochure informativa con la mappa delle birre presenti. Ogni birra un gettone, ogni gettone un euro. Le chiacchiere con i mastri birrai, invece, sono gratuite e consigliatissime.

Varese Beer Festival 24/25/26 maggio 2019 Schiranna Varese

E se poi ti viene fame? Nessun problema, la cucina del Varese Beer Fest è aperta e super fornita. Oltre ai classici primi piatti, grigliate e fritti misti, sul menù ci sono anche opzioni veg, gustosi dolcetti e gli hamburger gourmet firmati dallo staff del Barbaresco Enopub – Legnano.

Oltre la birra c’è di più? Sì. Venerdì sera anche noi di NeverWas Radio avremo il piacere di partecipare al festival con una playlist speciale creata ad hoc per l’occasione, perchè le birrette sono buone, ma con la musica lo sono ancora di più.

Sabato 25 maggio, invece, sarà il momento della musica live con il dirty garage blues di One Horse Band, in uscita con il suo secondo attesissimo album “Keep on dancing“, ascoltabile qui.

Quindi, dicevamo, amanti delle birre artigianali, segnatevi in agenda il week end del 24/25/26 maggio, perchè all’area feste della Schiranna tornerà il Varese Beer Fest…

One Horse Band, keep on dancing, live il 25 maggio al Varese Beer Festival


 

🍺Ecco l’elenco degli stand 🍺

– 50&50 – Birrificio Artigianale di Varese (VA)
– Birrificio Amerino (TR)
– Birra Bellazzi (BO)
– Birra Muttnik (MI)
– PicoBrew (MI)
– Birrificio Porta Bruciata feat. Hops Beer House (BS)
– Birrificio Settimo (VA)
– Le birre del Tasso Alcolico (IT)
– The Wall Italian Craft Beer (VA)
– Birrificio WAR (MI)
– Birrificio Menaresta + VUKS BEER (MB) con selezione di IGA, Lambic, Sour
– Unibirra VS UK con The Wold Top BreweryBrewDog, Boyne (IR), Dark Start (GB), William Brothers (SCO)


Current track
Title
Artist

Background