NeverWas Radio – Guida agli eventi – Luglio 2019

Written by on luglio 14, 2019

Concerti, festival e musica di tutti i tipi: questa è l’estate di NeverWas Radio. Qui sotto una piccola guida per gli eventi migliori delle prossime settimane.

“Regà, che famo stasera?” “Boooh, n’ce sta niente”. Quante volte in queste afose giornate d’estate avete sentito e risentito questo copione? Quanti momenti persi davanti allo smartphone alla disperata ricerca di situazioni cool per le vostre notti estive? Non vi preoccupate, NeverWas Radio è arrivata in vostro soccorso, selezionando per voi i migliori eventi del mese: dovete solo fermarvi un attimo e scegliere quello giusto per voi!

 


 

15/07 – Erlend Øye & La Comitiva a Milano | Castello Sforzesco: la metà occhialuta dei Kings of Convenience, torna in Italia per un mini tour estivo accompagnato da La Comitiva, il gruppo di musicisti siracusani che lo accompagnano ormai da anni nelle sue migliori esibizioni live.

16/07 – Kamasi Washington + Masego | Music Is My Radar-Magnolia-Milanuno dei massimi esponenti del jazz moderno insieme a uno dei musicisti emergenti più eclettici che ci siano sulla piazza. Due dei migliori artisti che la nostra epoca ci ha regalato per un’evento davvero unico. In apertura AINÉ, tra i più interessanti emergenti del panorama indie-hiphop italiano.

17/07 – Motta / La Rappresentante di Lista / Fulminacci Flowers Festival: Motta La Rappresentante di Lista sono sicuramente due delle più interessanti realtà musicali del panorama indipendente. Entrambi sono stati tra i pochi artisti in grado di rinnovare realmente il cantautorato “serio” italiano, proiettandolo finalmente nel presente, attraverso un rinnovamento lirico e musicale ricco di influenze extra-italiane. Al Flowers Festival ve li beccate nella stessa sera. In apertura, fresco di Targa Tenco, il giovane Fulminacci. What else?

17/07 – 21/07 – Woodoo Fest ➴ 2019 – Cassano Magnagotorna l’evento che raccoglie i nomi più in voga del panorama indie italiano e li porta ad esibirsi in provincia di Varese. Quest’anno, tra gli altri, ci saranno La Rappresentante di Lista, Massimo Pericolo e i nostrani Brenneke e Keemosabe.

18/07 – Nu Guinea presenta Nuova Napoli live band • Magnoliail titolo basta e avanza per far perdere la testa. Il duo con più groove di tutta la penisola, live, non con il consueto dj set (comunque stellare), ma con la band. E che band. Non so voi, ma qui stiamo già ballando da quando è stato comunicato l’evento.

21/07 – Ex:Re live | Magnolia – Milan: Una domenica di Luglio in compagnia di Elena Tonra pronta a presentare il suo nuovo figlio – Ex:Re – e la sua incantevole lettera a se stessa.

23/07 – Calexico and Iron & Wine at anfiteatro del Vittoriale e nel giardino della Triennale di Milano per Trip FestivalA quattordici anni dalla pubblicazione di “In the Reins“, l’EP del 2005 nato dalla collaborazione tra Calexico e Iron & Wine, Burns, Convertino e Beam sullo stesso palco per un concerto tra atmosfere tex-mex e cantautorato alt-folk

25/07 – 27/07 – ROAM Festival – Luganotorna il festival sulle sponde del Lago di Lugano e anche quest’anno porta ad esibirsi degli artisti stellari come Metronomy, Apparat e White Lies.

26/07 – Paul Kalkbrenner at Social Music City 2019il maestro della techno per eccellenza, con alle spalle una carriera folgorante con 8 dischi pubblicati, colonne sonore di culto, performance davanti a centinaia di migliaia di persone e chi più ne ha più ne metta, torna a Milano per un evento unico. In apertura Agents of Time e SOMNE. Io fossi in voi non me lo perderei.

26/07 – Glen Hansard @ anfiteatro del VittorialeTra i musicisti più stimati degli ultimi anni, frontman dei The Frames e metà de The Swell Season, con all’attivo due nomination ai Grammy e un Oscar per la colonna sonora di “Once“, Glen Hansard è sicuramente uno degli artisti più interessanti dei nostri tempi. Un live da vedere assolutamente.

26/07 – 28/07 – Nextones 2019tre giorni di visual, performance musicali ed esplorazioni sonore dell’ambiente naturale, immersi nella maestosità delle cave di granito tra le rive del Lago Maggiore e la Val D’Ossola. Il tutto all’interno della cornice del festival Tones of the Stones. Quest’anno, tra gli altri, si esibiranno Nina Kravitz e Caterina Barbieri, due delle migliori artiste del panorama elettronico mondiale.

27/07 – Meraviglia Festival | Music, Wellness, Nature (VI Edition)Due giorni di musica e relax a 1600 metri, nel cuore della Valsesia, sull’Alpe di Mera. Un festival per tutti, un’esperienza da vivere lasciandosi trasportare dalla musica attraverso la natura di un’alpe tutta da scoprire. Concerti, dj set, sessioni yoga e trekking, buon cibo e birra fresca, ma soprattutto un weekend in pieno relax a contatto con la natura e con persone che sanno stare bene insieme.

 

 

 

 

 


Current track
Title
Artist

Background