Lugano Buskers Festival: dove l’Inaspettato è la regola

Written by on luglio 16, 2019

Dal 17 al 21 luglio a Lugano torna la magia dell’Imprevedibile e dell’arte di strada con il Lugano Buskers Festival

Sarano oltre 200 gli spettacoli – tra musica, teatro, performance artistica e big visual – che si susseguiranno durante i 5 giorni del Lugano Buskers Festival in programma dal 17 al 21 luglio tra il lungolago, Parco Ciani, Piazza Manzoni e Punta Foce.

Portare la strada sui palchi e i palchi per strada e vedere che effetto fa. 

Una passeggiata surreale, tra atmosfere oniriche e fiumi di gente provenienti da tutta Europa. Installazioni improbabili, spot performativi che compaiono dal nulla – proprio lì dove un secondo prima passeggiava una coppietta mano nella mano – esibizioni stralunate e le luci che si riflettono sul lago. Per 5 giorni Lugano diventa la capitale dell’assurdo possibile, un esperimento in grado di far riscoprire una sensazione di bellezza tanto semplice quanto insolita, lontana dall’ordinario e dal conosciuto, dove l’imprevisto è l’ospite d’onore.

Guarda qui il nostro videoreport dell’edizione 2017

Ed è proprio quella sensazione che tutto sia possibile, che ci ha fatti innamorare del Lugano Buskers Festival. Un evento interessante sia per la qualità della proposta artistica, sia per l’attenzione che si è ritagliato negli anni (questa è l’undicesima edizione), attirando frotte di turisti e curiosi da ogni angolo d’Europa. 

Lugano Buskers Festival è organizzato dall’Associazione Buskers, in collaborazione con la Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, e sostenuta da Sotell e dal Mojito.

Clicca qui per il programma completo

Lugano Buskers Festival NeverWas Radio artisti di strada Lugano notte


Current track
Title
Artist

Background