Svelata la line up del NeverWas Radio Fest 2018

Written by on aprile 25, 2018

3 giorni, 16 artisti, 2 palchi: il 15/16/17 giugno torniamo in spiaggia con il meglio della musica indipendente locale e nazionale. Scopri qui la line up completa del NeverWas Radio Fest!

Come nasce la line up del NeverWas Radio Fest 2018?
Per selezionare gli artisti che saliranno sui palchi (due, anche quest’anno) del NeverWas radio Fest, ci prendiamo sempre un bel pò di tempo. Un’intera stagione radiofonica, per essere precisi. Ascoltiamo i dischi che ci arrivano in redazione, andiamo a tantissimi concerti, passiamo le notti a discuterne e infine -piano piano- i nomi arrivano. E sono esattamente quelli che stavamo cercando.

La ricetta di quest’anno prevede una buona dose di sperimentazione, della psichedelia, un pò di cantautorato e del sano rock’n’roll, di quello da ballare sulla spiaggia, senza pensieri, in una notte d’estate. Sul palco, anche in questa edizione, tanti artisti local perché –non ci stancheremo mai di dirlo- Varese è piena di talenti, più qualche special guest con qualche km in più sulle spalle.

Ecco svelata la line up completa del NeverWas Radio Fest in programma il 15 16 e il 17 giugno nella spiaggia pubblica di Corgeno, Vergiate

E’ il caso dei Mamuthones, che con il loro “Fear On The Corner” hanno ampiamente convinto critica italiana (leggi qui cosa ne pensa Rumore) e straniera (in playlist anche per la BBC). I Bee Bee Sea che -proprio dopo il NeverWas Radio Fest- suoneranno anche in Gran Bretagna e negli Stati Uniti e gli /handlogic, next big thing del panorama pop elettronico italiano, che si sono meritati anche un 8 da parte di Mucchio Selvaggio.

Oltre alla scelta degli artisti, anche quella degli orari e dei palchi in cui si esibiranno non è per nulla lasciata al caso. A tutto il resto ci penserà la location -sempre stupenda- del Lago di Comabbio, la nostra personale fetta di Scandinavia in provincia di Varese.

Abbiamo curato nei dettagli l’atmosfera e il contesto, per valorizzare al massimo ogni performance e regalarvi anche quest’anno un’esperienza coinvolgente e immersiva.

Ti aspettiamo in spiaggia, quindi, per i tre giorni più belli dell’anno.
Ti fidi? E allora #mostrati!

 


 

Ecco la line up completa del NeverWas Radio Fest 2018:

🎈Venerdì 15 Giugno
Bee Bee Sea (Garage rock – Mantova)
Plankton Dada Wave  (New Wave Punk – Varese)
Mountains Of the Sun (Psychedelic Blues – Varese)
Hobos/// (Punk Rockabilly – Domodossola)

🎈Sabato 16 Giugno
Mamuthones (Dark Psych – Padova)
Sabbia (Psych Stoner – Biella)
KEEMOSABE (Funk Rock – Novara)
citySwell (Folk rock – Varese)
MORS (Indie Rock – Varese)
Gospel (Garage Blues – Varese)

🎈Domenica 17 Giugno
Downlouders (Psychedelic Impro – Varese)
⁄handlogic (Electro pop – Firenze)
Usual (Brit pop – Trento)
In/elektra (Avant Rock – Varese)
Malstrom (Elettronica – Varese)
Ropes Of Sand (Folk rock – Varese)

 


Current track
Title
Artist

Background