MostruosaMente Mostro – venerdì sera la prima del musical di beneficenza

Written by on febbraio 8, 2018

Il 9 febbraio 21:00 al teatro di Varese andrà in scena MostruosaMenteMostro, il Musical inedito tutto made in Varese, il cui ricavato sarà devoluto alle attività a sostegno dell’infanzia di Kiwanis Varese.

I vampiri, le streghe e le creature mostruose più celebri del nostro immaginario culturale, tutte riunite in un unico spettacolo che vuole riflettere sulle paure che attanagliano il vivere quotidiano, il timore di avvicinare chi non si conosce o chi è diverso, l’inquietudine di non poter realmente essere sé stessi. Cosa succede quando le creature più mostruose della storia si ritrovano a confronto con il mondo odierno? Chi farà più paura? Loro o noi?

MostruosaMenteMostro è un produzione a costo zero, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza alla sezione varesina dell’organizzazione Kwanis, impegnata da più di un secolo a sostenere e migliorare le condizioni di vita dei bambini di tutto il mondo.

Nel cast del musical anche la nostra speaker Lia Locatelli, che ha curato -insieme a Paolo Franchini- la regia dello spettacolo. Sviluppato da un’idea originale di Elena Ragazzi, Caterina Rossi e Paola Visco, il copione e la sceneggiatura di MostruosaMenteMostro sono di Paolo Franchini, così come i testi delle canzoni composte su musiche originali scritte e arrangiate del maestro Luca Fraula. Le coreografie sono di Matteo Reggiori e Sonia Dotti. Tutta la progettazione e realizzazione di costumi, scenografie, trucco e parrucco è di Paola Visco e Elena Ragazzi. Le scenografie digitali sono dell’illustratrice Monica Brenga. Caterina Rossi ha seguito di tutto l’aspetto organizzativo, sponsor e progetto Kiwanis.

Evento Facebook qui


NOW ON AIR

NeverWas Radio

Current track
TITLE
ARTIST

Background