I PODCAST del 2019 secondo NeverWas Radio

Written by on dicembre 24, 2019

I podcast più interessanti usciti del 2019, selezionati da NeverWas Radio

Il 2017 era l’anno dei podcast…No scusatemi era il duemilaeDICIOTTO l’anno dei podcast! Anzi no forse è il 2019 l’anno dei podcast (al Festival del Podcasting eravamo tantissimi…) Definitivo, il 2020 sarà l’anno dei PODCAST!

Sinceramente non sappiamo ancora se questo 2020 sarà l’anno giusto o forse no, ma, e di questa cosa siamo sicuri, la selezione dei podcast migliori del 2019 secondo NeverWas Radio è stata davvero dura! Siamo tantissimi, abbiamo idee spettacolari e stiamo imparando a realizzarle in maniere straordinarie. Siamo artigiani, narratori, innovatori.

Questa selezione nasce soprattutto dai nostri ascolti, dalle nostre cuffiette, dal nostro cervello e soprattutto dal nostro cuore. Abbiamo voluto menzionare chi ci ha emozionato, chi ha allietato i nostri viaggi da pendolari e chi ha fatto scorrere più serenamente il traffico sulla circonvallazione. A loro e a tutti i podcaster ci sentiamo di dire grazie e di augurare un grosso in bocca al lupo per questo anno 2020 (il definitivo per il mondo dei podcast)!

classifica-podcast-2019-migliori-top-podcaster-demoni-urbani

DEMONI URBANI

Forse il podcast più ascoltato dai nostri speaker e invidiato dai nostri podcaster, una vera e propria immersione nel crime italiano di tutte le epoche, narrato magistralmente da Francesco Migliaccio! Speriamo in un 2020 pieno di puntate!

classifica-podcast-2019-migliori-top-podcaster-monstrumana

MONSTRUMANA

Tra gli ultimi arrivati del 2019, Monstrumana ci narra dei “mostri umani” nella letteratura. Di Gaetano Pagano e Francesca Giro. Si, ok abbiamo una predilezione per questo genere qui a NeverWas Radio!

classifica-podcast-2019-migliori-top-podcaster-vivi

VIVI

Le nostre vicine di laghi ci hanno regalato un 2019 pieno di emozioni, facendoci amare ancora di più qui e altrove… Ps. hanno annunciato che dal 1 gennaio arriva anche in inglese, stay tuned!

classifica-podcast-2019-migliori-top-podcaster-venti

VENTI

Se “La fine dei vent’anni” di Francesco Motta ha accompagnato molti di NeverWas Radio ad entrare nei trenta, VENTI ci prepara ad affrontare lo scontro generazionale con i nostri giovani speaker e ad affrontare con più serenità l’aiuto all’orientamento. Bello, simpatico, vero!

classifica-podcast-2019-migliori-top-podcaster-storieditalia 

STORIE D’ITALIA

Marco Cappelli ci racconta, da Bruxelles, la parte più bella della storia del nostro paese in 30 bellissime puntate (e parliamo solo del 2019). Fratello di Bistory, emoziona ed avvolge l’ascoltatore nel caldo abbraccio di una battaglia tra legionari romani e visigoti.

classifica-podcast-2019-migliori-top-podcaster-laudionario

L’AUDIONARIO

A grande richiesta del nostro ufficio musica ecco l’audionario, un viaggio nel mondo della musica libera da generi ed etichette, una musica fatta di luoghi e di persone. Un viaggio appena iniziato, ma se questi sono i primi 6 episodi, ne ascolteremo delle belle.

classifica-podcast-2019-migliori-top-podcaster-europaannozero

EUROPA ANNO ZERO

Il podcast perfetto per aggiornarci sulla nostra Europa, quella che forse non viviamo tutti i giorni come dovremmo! Un podcast di Fiorella Lavorgna e Andrea Valdambrini. Consigliato a tutti i nostalgici di Equilibrium Network!

classifica-podcast-2019-migliori-top-podcaster-consiglinonrichiesti

CONSIGLI NON RICHIESTI

Se non fosse considerato sequestro di persona ce lo saremmo portati a casa dal festival del podcasting! Il personaggio del 2019 prima dell’arrivo di Babu Frik in Star Wars Episodio IX. Non aggiungiamo altro… Frekt sei nei nostri cuori! Vienici a trovare!

classifica-podcast-2019-migliori-top-podcaster-ilmuro

IL MURO

Quattro storie “da oltre cortina” per questo piccolo capolavoro narrato da Francesco Cancellato e Giacomo Zito. Con l’adattamento, solido come il piombo, l’adattamento di Giuseppe Paternò Raddusa. Complimenti anche per la parte grafica!

classifica-podcast-2019-migliori-top-podcaster-bemydiary

BE MY DIARY (la seconda stagione)

Tredici pillole di vita da una delle più belle voci femminili del podcasting italiano…

classifica-podcast-2019-migliori-top-podcaster-fiabeincarrozza

… e FIABE IN CARROZZA.

Magiche favole della buonanotte raccontate magnificamente da Filippo Carrozzo! Che ci dobbiamo fare, amiamo le belle voci.

 

Bhe che dire, teneteli d’orecchi per il 2020 (anno del podcasting!) . . . Menzioni speciali per Andrea Ciraolo, Giulio Gaudiano e Francesco Tassi per il grande impegno sia nel festival che nelle loro produzioni!

Inoltre ci tengo ad elencare l’ultima produzione inedita di NeverWas Radio:

classifica-podcast-2019-migliori-top-podcaster-quartadicopertina

 

QUARTA DI COPERTINA

ideato e narrato da Anna Rusconi, diretto e prodotto da Paolo Righi di Bistory. Sei puntate dedicate al mondo dei curiosi che non si accontentano di ciò che l’autore vuole offrire di sé, e cercano di coglierlo sul fatto, con le mani ancora sporche d’inchiostro. Da ascoltare!

 

Dalla sezione podcast di NeverWas Radio è tutto! Vi auguriamo un felice natale, un sereno capodanno e un raggiante 2020 … che sarà ovviamente, l’ANNO DEL PODCAST!

In anteprima il francobollo di auguri di Bistory!

classifica-podcast-2019-migliori-top-podcaster-bistory


Current track
Title
Artist

Background