DULUTH, UNA ROBA DA FUMETTI, IL GRAN FINALE AL NEVERWAS RADIO FEST 2019

Written by on luglio 6, 2019

Impossibile condensare in un’ora tutti i fumetti a tema spaziale. Ci abbiamo provato durante la Neverwas Radio Fest 2019 scegliendo alcuni degli esempi più meritevoli, nel tentativo di capire come lo Spazio è stato utilizzato nel tempo per divertire, anticipare la Storia, raccontarla o immaginare il futuro.

Ascolta il podcast:

Un viaggio che ci ha portato sulla Luna con Tintin per rivivere le tensioni della Guerra Fredda (e scoprire la maturità di un personaggio ritenuto per troppo tempo cosa per bambini) e nel west per raccontare l’incontro un po’ weird di Tex con gli alieni.

Abbiamo poi fatto un viaggio sulla Infinity 8, nave da crociera spaziale protagonista di una delle serie fantascientifiche più interessanti degli ultimi anni: creata dal francese Lewis Trondheim (uno che mischia fumetto popolare e sperimentazione con una facilità impressionante), Infinity 8 parte da un concept interessante per finire a parlare della natura umana.

Come parla della natura umana (in una visione più politica però) anche L’Eternauta, capolavoro del fumetto mondiale. Insomma, tanto da ascoltare e tanto da leggere.

 


Current track
Title
Artist

Background