Bistory’s Story, tiriamo le fila aspettando la terza stagione

Written by on settembre 13, 2019

“Era dai tempi di Guglielmo Marconi che l’audio non tirava così”. “Stiamo facendo di tutto per portare Napoleone in studio da noi, ma al momento ha un’esclusiva con Radio Deejay”. “Il Papeete Beach da maggio a settembre 2020 è già tutto prenotato dai fan di Bistory, mi spiace. “Ieri sono uscito con Jean du Barry: bella gnocca e poi quando le ho dato l’anello è andata via di testa”.

In fondo in questo mondo di parole vale tutto: ogni racconto ha la sua via, ogni personaggio poco conosciuto può diventare mainstream, basta  che sia ben raccontato e con la musica e i suoni giusti…Come abbiamo detto fin dall’inizio è così che “con un sussurro spuntò Bistory”. Ma dopo essere spuntato è fiorito eccome.

pirate-podcast-bistory-history-storia-podcasting-festival

Bistoy Live @ NeverWas Radio Fest 2019

Martedì 7 ottobre su NeverWas Radio scoprirete come un’idea folle diventa uno dei podcast più ascoltato d’Italia, senza una goccia di marketing, ma con solo la voglia di fare una cosa ben fatta. Andrea W. Castellanza, autore e voce di Bistory e Sebastian Paolo Righi , suo regista e coautore, vi sveleranno in una puntata speciale di “backstage” molte curiosità  e ripercorreranno la cavalcata che in 15 puntate (più due extra live) e in poco più di un anno ha portato 200.000 volte qualcuno a sentire la storia dei personaggi riscoperti, raccontati e in diretta dal lato B della Storia. Unbelievable: “92 minuti di applausi”, direbbe qualcuno.

Ma non finisce qui! Bistory, che ormai è grande e robusto, riparte il 7 novembre con le nuove puntate settimanali ogni martedì  (on air e in podcast) della Terza Stagione, che come sempre vi trasporteranno magicamente in altre epoche, altri misteri, altri intrighi e alla (ri)scoperta di nuove sconosciute avventure. Obiettivo 500.000 (ma si dai!)!

Senza dimenticare che il podcast in cuffia si fa carne ed ossa in più di una occasione; già nel prossimo mese due appuntamenti da non mancare: la mattina del 12 ottobre Andrea e Sebastian racconteranno “Il Caso Bistory” davanti al pubblico del Festival del Podcasting al Talent Garden Calabiana di Milano (non mancate) e all’ora dell’aperitivo mercoledì 23 ottobre parleranno di podcast e non solo e all’Open Toast presso DeGustibus (thanks to Hagam Agency) a Gallarate (VA). Stay tuned perché le novità non finiscono ad ottobre.

Ora dobbiamo andare, è arrivato Napoleone…sarà una lunga trattativa!

pirate-podcast-bistory-history-storia-podcasting-festival


Current track
Title
Artist

Background