BISTORY da oggi anche su Spotify®!

Written by on luglio 18, 2018

BISTORY è un racconto di vita e di morte: un bisturi che indaga il lato B della Storia, piena di grandi personaggi potenti e carismatici raggiunti dall’oblio o dalla leggenda dopo una fine incredibile. Idoli cruenti, amanti disperati, utopisti condannati, folli creatori di bellezza in un racconto pieno di verità e immaginazione, alla ricerca di quel foglio dimenticato, dove è la Storia a scrivere le storie.

E’ online il quarto podcast di Bistory, da oggi anche su Spotify®!

In questa puntata torniamo indietro nel tempo alla Francia Napoleonica, per raccontarvi la malinconica e poco conosciuta storia di Napoleone II, unico amatissimo figlio di Napoleone Bonaparte, futuro Imperatore dei Francesi e ottavo Re di Roma, destinato a dominare l’Europa ed invece condannato all’oblio, travolto da un turbine di vicende lontane.
Una storia di grandi prospettive, misteri e sofferenza, in balia degli stravolgimenti storici tra Bonapartismo e Restaurazione, Romanticismo

Riascolta tutte le puntate di Bistory [sul nostro canale spreaker]!

La terza “storia dalla Storia” di Bistory racconta l’irresistibile ascesa e l’incredibile ultima notte della prima donna del Terzo Reich, moglie del ministro più potente al fianco di Hitler: Magda Goebbels.

 

Ancora due puntate per questa prima stagione!

Ogni martedì alle 21:00 prima su NeverWasRadio e poi in podcast su Spreaker la prima serie racconta, in sei puntate, sei personaggi nascosti nella Storia e intriganti, la cui vita è finita in un crescendo drammatico. Nei prossimi due episodi spingeremo al massimo la nostra macchina del tempo per portarvi in un’Italia dimenticata nei secoli.

Dal 26 giugno 2018: un’estate, un racconto, un brivido, un salto nel passato, una scoperta affascinante. Bistory è un programma scritto e narrato da Andrea W. Castellanza, prodotto e diretto per NeverWasRadio da Paolo Righi

 


Current track
Title
Artist

Background