NWRF18 – PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “NONNASBALLO” CON L’AUTORE MIRKO ZULLO

Written by on maggio 23, 2018

 Scopri “Nonnasballo”, l’ultimo romanzo di Mirko Zullo che verrà presentato al NeverWas Radio Fest domenica 17 giugno alle 16:00.

Sei in cerca di un libro da leggere sotto l’ombrellone quest’estate? Gli speaker di Leggiamoci di Torno hanno deciso di darti una mano, portandotelo direttamente in spiaggia! Si tratta di Nonnasballo, l’ultima fatica letteraria di Mirko Zullo.

Nato a Verbania il 4 febbraio 1983, Mirko Zullo -oltre che scrittore– è anche giornalista e critico su settimanali e web press. Creativo, ironico e vivace narratore della società in cui viviamo, collabora con la rete televisiva VCO AZZURRA TV, per la quale ha curato e diretto rubriche dedicate al mondo giovanile (“NGTV”, acronimo di New Generation TV) e di videopoesia (“Verbamanent”).
Anche musicista, è chitarrista della band “Lake Boulevard”.

Nonnasballo”, pubblicato da Cairo Editore, è un libro coinvolgente e toccante, senza essere ruffiano. Una storia di appassionante quotidianità, che diventa epica grazie al realismo delle emozioni che racchiude.

La protagonista si chiama Michelle, una ragazza così timida e semplice da essere disarmante. Non ha mai avuto un ragazzo, ama leggere e studiare e vorrebbe proseguire la sua vita in questo senso, ma si trova costretta a lavorare in un’osteria. Però Michelle ha una nonna davvero particolare, che tutti conoscono come “la Milva”: una donna energica, focosa, spesso irascibile, che adora il ballo e la musica. È stata proprio lei, la nonna Milva, a occuparsi di Michelle. Il destino e la vita però amano fare scherzi: Nonna Milva è colpita dall’ Alzheimer e l’intera esistenza delle due “ragazze” cambia. Adesso tocca a Michelle prendersi cura di questa nuova e strana “bambina”…

Ti aspettiamo al NeverWas Radio Fest per il seguito, domenica 17 giugno alle 16:oo!


Current track
Title
Artist

Background