I Rumor dal vivo al NonPreoccupartY Fest di Solbiate Arno

Written by on luglio 9, 2018

Venerdì 13 Luglio sul palco del NonpreoccupartY Fest di Solbiate Arno arriva l’indie-pop dei Rumor. Ascolta l’intervista fatta durante Under The Bridges.


Il 23 Marzo 2018 – a 4 anni dal precedente ep “Pois“- è uscito per JunkFish Records “Ti ho Visto ad Alta Voce”, il primo album dei Rumor, duo novarese composto da Marco Platini ed Elia Anelli.

Si tratta di 10 brani orecchiabili, ben arrangiati e dall’attitudine marcatamente pop. 10 canzoni, scritte tenendo a distanza di sicurezza l’hit-pop odierno e abbracciando piuttosto un song-writing tipico dell’indie tradizionale italiano e internazionale.

Guarda il video di “Carnival”

Se le vicende della vita hanno voluto che Marco ed Elia pubblicassero l’album da soli (dopo 10 anni in trio), i due, hanno saputo affrontare l’assenza della batteria giocando con grande stile un asso nella manica: l’elettronica. Curata principalmente da Elia (che qualcuno potrebbe conoscere nei panni di producer sotto lo pseudonimo “Malstrom”) questa, risulta sempre raffinata e ricercata: basi, sintetizzatori e campioni si miscelano a bassi e chitarre, arricchendo di parecchio le immagini evocate nei brani.

“Ti ho Visto ad Alta Voce” è un lavoro che certifica l’ottimo livello di scrittura raggiunto della band e che alza leggermente l’asticella rispetto ai lavori precedenti: il già citato “Pois”, e “Il Grande Salto” – singolo lanciato durante la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2016-.

A questo punto, non vi resta che ascoltare l’intervista ai Rumor che trovate qui sotto, fatta durante Under The Bridges, e andare a vederli dal vivo il 13/7 a Solbiate Arno(VA) durante il NonpreoccupartY Fest.

Ascolta l’intervista fatta durante Under The Bridges


Current track
Title
Artist

Background